Geraci Siculo: “Ciò che è stato, merita di essere ricordato”

l Comune di Geraci Siculo ha annunciato un nuovo progetto per la creazione di una mostra permanente di foto d’epoca. L’obiettivo è quello di “fare memoria del nostro passato, conservarne i volti e la storia”.

La memoria del borgo:

“Ciò che è stato, merita di essere ricordato”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune. “Vogliamo fare memoria del nostro passato, conservarne i volti e la storia attraverso una mostra permanente di foto d’epoca”.

Un invito alla cittadinanza:

Il Comune invita tutti i cittadini a contribuire al progetto, inviando foto antiche, sia in bianco e nero che a colori, che immortalano eventi significativi della vita del borgo o momenti di intimità familiare.

Come partecipare:

Per partecipare all’iniziativa, è possibile contattare il seguente numero di cellulare: 3342636616, oppure scrivere alla seguente email: geraciieri@gmail.com. In questo modo, sarà possibile procedere con la scansione delle foto.

Il Comune di Geraci Siculo ringrazia tutti coloro che si renderanno protagonisti di questa esperienza, che mira a custodire e mettere in mostra i protagonisti del nostro passato. La mostra permanente di foto d’epoca sarà un’occasione per conoscere la storia di Geraci Siculo e per rivivere i momenti salienti del borgo. Un’occasione da non perdere per tutti i cittadini e per gli amanti della storia locale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto