Il Comune di Geraci Siculo apre le porte alla cittadinanza per la partecipazione attiva nella scelta di come investire parte delle risorse finanziarie disponibili per l’anno 2024.
L’Amministrazione Comunale ha infatti messo a disposizione € 13.122,53 per la realizzazione di progetti proposti dai cittadini in diverse aree tematiche:
- Ambiente e territorio
- Protezione e sicurezza
- Politiche giovanili
- Attività sociali, scolastiche ed educative
- Attività culturali, sportive e ricreative
- Sviluppo economico e turismo
- Aree verdi
Possono presentare proposte di intervento:
- Cittadini residenti a Geraci Siculo che abbiano compiuto 15 anni
- Associazioni, ditte, enti pubblici e privati con sede legale o operativa nel Comune
Le proposte devono essere presentate compilando la scheda di partecipazione scaricabile dal sito web del Comune http://www.comune.geracisiculo.pa.it o ritirabile presso l’Ufficio Protocollo.
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 29 aprile 2024, ore 13.00.
Successivamente, le proposte ammissibili saranno inserite in un documento che verrà approvato dalla Giunta Municipale e pubblicato sul sito web del Comune. La cittadinanza sarà quindi chiamata a votare le proposte preferite. Le proposte che avranno ottenuto il maggior numero di voti saranno finanziate con le risorse disponibili.
Si tratta di un’occasione importante per i cittadini di Geraci Siculo di contribuire attivamente allo sviluppo del proprio Comune. È un modo per far sentire la propria voce e per scegliere come investire le risorse pubbliche. L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Protocollo del Comune di Geraci Siculo al numero 0921643080 o all’indirizzo email [email protected].
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Comune:http://www.comune.geracisiculo.pa.it.