La NASA pubblica la sua strategia per un futuro spaziale sostenibile

La NASA ha pubblicato la prima parte della sua Strategia di Sostenibilità Spaziale, che delinea un piano per garantire un futuro sostenibile per le operazioni spaziali.
La strategia si concentra su quattro aree chiave:
Fornire una leadership globale nella sostenibilità spaziale: La NASA lavorerà per promuovere standard e migliori pratiche per la sostenibilità spaziale a livello internazionale.
Supportare un accesso equo allo spazio: La NASA si impegna a garantire che tutti i paesi e le organizzazioni abbiano accesso allo spazio in modo sicuro e responsabile.
Garantire che le missioni e le operazioni della NASA migliorino la sostenibilità spaziale: La NASA si impegna a ridurre l’impatto ambientale delle sue attività spaziali.
Misurare e valutare la sostenibilità spaziale: La NASA svilupperà metriche e strumenti per misurare i progressi verso la sostenibilità spaziale.
Il primo volume della strategia si concentra sull’orbita terrestre bassa (LEO), che è l’area più concentrata di detriti orbitali. La NASA lavorerà per ridurre i detriti in LEO e sviluppare tecnologie per la rimozione dei detriti.
La NASA pubblicherà volumi successivi della strategia che si concentreranno su altri domini operativi, tra cui lo spazio cislunare e lo spazio profondo.
Maggiori informazioni sulla Strategia di Sostenibilità Spaziale della NASA sono disponibili sul sito web della NASA:
l volume è disponibile gratuitamente on line su  https://www.nasa.gov/spacesustainability/

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy