Nella prima gara dei playoff Endas, Panormus si impone su Cefalù con un punteggio di 70-51. Domenica 21 , ore 19.30 gara due a Cefalù.
La squadra allenata da Francesco De Lise si è presentata priva di ben 7 giocatori. Gli indisponibili Rigatuso, Lombardo, Cimino, i gemelli Modaro e gli ammalati Giglio e Serio. Da segnalare la coraggiosa presenza di Di Via (venuto da Enna, dove lavora, per l’occasione).
Un efficacissimo Maggiore inizialmente tiene in parità i cefaludesi, segnando i primi 8 punti e recuperando rimbalzi importanti.
Il solito generosissimo Lacagnina tiene a bada il temibile cecchino Geraci seguendolo ogniddove. Limitandolo a segnare però solo quando la squadra è passata a difendere a zona.
Tuttavia, il Murialdo ha sofferto l’assenza di alcuni play, compromettendo la fluidità dell’attacco. Campolattano è stato frenato dalle difficoltà nel ricevere palle giocabili sotto canestro, mentre Maggiore ha subito un calo nelle prestazioni nella seconda metà del match. Nonostante ciò, Perez e Di Via hanno offerto sprazzi di buone giocate, mentre Fiduccia ha avuto meno fortuna al tiro.
Maggiore, nella seconda parte della gara ha dovuto lasciare il campo con 5 falli. Ma con ben 12 rimbalzi e 5 palle recuperate, oltre ad importantissimi 13 punti.
Perez e Di Via a sprazzi hanno fatto cose buone. Pesano anche la sfortuna al tiro di Fiduccia che per la prima volta non riesce a fare punti.
Coach Audino ha diretto bene i suoi giocatori, fisicamente forti, alti e robusti, mostrando un buon attacco alla zona, con Penasco migliore in campo sia per i punti realizzati, che per le scelte di gioco che liberavano Geraci e Bellavia verso canestri facili.
Domenica 21 , ore 19.30 si replica a Cefalù. Si spera con la formazione al completo.
Belle le nuove sopramaglie “AIDO dona vita”, sfoggiate per i play off dai ragazzi del Murialdo, che vogliono sensibilizzare tutti al tema della “DONAZIONE” per una società civile sempre più accogliente ed altruista.