Primo Autoslalom a San Biagio Platani: ospite Miki Biasion

Si avvicina l’emozione dei motori ruggenti a San Biagio Platani, in Sicilia.
Il pittoresco comune agrigentino si prepara ad accogliere il primo Autoslalom, una competizione che da anni affascina sempre più appassionati, grazie alla maestria richiesta nel manovrare le vetture attraverso i birilli.
Il 1° Autoslalom di San Biagio Platani è organizzato con dedizione dalla Muxaro Corse A.S.D.. Sotto l’egida della Federazione Aci Sport, con il supporto della Delegazione Aci Sport Sicilia.
La gara vedrà le vetture sfidarsi lungo un tratto della suggestiva Strada Provinciale SP19-B, per una lunghezza di 2,990 km.
I piloti avranno l’opportunità di effettuare tre giri cronometrati, oltre alla consueta ricognizione obbligatoria.
L’evento, in programma per il 27 e 28 aprile, si sposa perfettamente con la celebrazione degli Archi di Pasqua, simbolo del paese.
I visitatori potranno godere non solo dell’adrenalina delle competizioni, ma anche dell’incantevole scenario dei Monti Sicani. Ma anche le opere architettoniche che adornano il centro storico.

Sabato, durante le verifiche pre-gara, il leggendario campione mondiale di Rally, Miki Biasion, inaugurerà l’evento.

arricchendo ulteriormente l’atmosfera già carica di entusiasmo. Il Sindaco di San Biagio Platani, il Dott. Salvatore Di Bennardo, sarà presente per accogliere gli appassionati e rendere indimenticabile l’esperienza per tutti i partecipanti e i residenti locali.
Il 1° Autoslalom di San Biagio Platani, incluso nel prestigioso trofeo Coppa dei Monti Sicani, è frutto dell’impegno di numerosi volontari, uniti dalla passione per il proprio territorio e per il mondo dell’automobilismo.
Tra i protagonisti locali, spicca Ivan Brusca, pilota della RO-Racing, che conosce bene le sfide delle strade siciliane e condivide con entusiasmo i segreti del circuito: “È un percorso molto veloce, con due curve cruciali nella seconda metà. La precisione sarà fondamentale”, rivela Brusca, pronto a regalare spettacolo e emozioni ai numerosi fan attesi per il 1° Autoslalom di San Biagio Platani il 27 e 28 aprile.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto