La terza puntata di Madonie Geopark TV è pronta ad accendere i riflettori su Collesano e Isnello, rivelando segreti e aggiornamenti entusiasmanti. Trasmessa oggi, questa rubrica quindicinale curata dall’Ente Parco delle Madonie promette emozioni e informazioni interessanti. Scopriamo insieme cosa ci riserva questo nuovo episodio.
Il fascino di Collesano, una località che custodisce antiche leggende, si svela sotto i riflettori della terza puntata di Madonie Geopark TV.
Questo pittoresco borgo siciliano, avvolto da arte e tradizioni, si apre agli spettatori, offrendo uno sguardo avvincente sulla sua storia e cultura. Ma le sorprese non finiscono qui.
Isnello, con il suo centro astronomico Gal Hassin, si prepara a celebrare un importante traguardo: otto anni di successi e scoperte. In questa puntata, gli spettatori avranno l’opportunità di fare un primo bilancio di questo centro di ricerca e divulgazione, esplorando le meraviglie dell’universo grazie alle attività e agli eventi organizzati.
Il momento clou della puntata sarà l’incontro con Alessia Amorfini, recentemente nominata coordinatrice nazionale dei Geoparchi Unesco a Roma. La sua esperienza e la sua visione aprono nuove prospettive per il futuro dei Geoparchi, promuovendo la conservazione del patrimonio geologico e culturale in tutto il mondo.
Madonie Geopark TV, il cui accesso è garantito sulla pagina Facebook dell’Ente Parco delle Madonie all’indirizzo web www.facebook.com/enteparcodellemadonie e su Youtube al link https://youtu.be/bnvi__qIlzo, si conferma come un progetto di successo. Firmato dal Parco delle Madonie e prodotto da GrifeoEventi, questo programma è condotto con maestria da Giovanni Sabatino, portando gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso le bellezze e le curiosità del territorio.
Non perdere l’occasione di essere parte di questa emozionante avventura con Madonie Geopark TV. Con aggiornamenti regolari e contenuti coinvolgenti, questa rubrica si conferma come una fonte preziosa di informazioni e intrattenimento. Seguici sui nostri canali social e non perdere neanche un momento di questa straordinaria esperienza.