Come mangiare la pizza per abbassare la glicemia: ecco i trucchetti della nonna

La pizza è un piacere ma per chi soffre di glicemia alta deve stare molto attento ad alcuni sintomi che possono arrivare subito dopo averla mangiata. Attenzione, quindi, se arriva sete eccessiva, bisogno di urinare con freqeunza, affaticamento e visione offuscata. In questi casi è bene rivolgersi al proprio medico.

La pizza composta da carboidrati, grassi e proteine può influenzare i livelli di glucosio nel sangue. Per questo chi soffre di glicemia alta dovrebbe bere acqua per ridurre i livelli di gluocsio dopo aver mangiato. Bisognerebbe bere otto bicchieri di acqua al giorno, ma dopo avere mangaito la pizza è bene bere più acqua del ssolito può aiutare a diluire lo zucchero nel sangue. Anche l’attività fisica può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Ecco perchè dopo avere mangiato la pizza si potrebbe fare una breve passeggiata per aiutare il proprio corpo a bruciare i carboidrati e a utilizzare il glucosio in modo più efficiente.

Chi deve stare attento alla glicemia alta quando mangia la pizza deve scegliere croste sottili o integrali e ingredienti più leggeri come verdure e proteine magre. Evitare, quindi, carni grasse e salse ricche di zucchero. Il consiglio in questi casi è di limitare le porzioni di pizza, mangiare lentametne e ascoltare il priprio corpo per capire quando si è sazi. Chi soffre di diabete deve parlare con il priprio medico per avere consigli personalizzati sulla gestione della propria glicemia.

Attenzione a mangiare i dolci dopo la pizza. Chi soffre di glicemia alta dopo avere mangiato la pizza deve evitare i dolci ma anche le bevande zuccherate perchè fanno aumentare ancora di più i propri livelli di zucchero nel sangue. Si possono scegliere in alterntaiva frutta fresca e secca come le noci. Quando si hanno timori sui propri livelli di glicemia dopo aver mangiato la pizza, si deve parlare con il proprio medico. In questi casi anche un nutrizionista o un endocrinologo possono aiutare a creare un piano alimentare personalizzato per gestire la propria glicemia in modo efficace.

In conclusione quando si teme che la propria glicemia sia rtoppo alta dopo aver mangiato pizza, ci sono diverse trucchetti per gestire la situazione. Bere acqua, fare attività fisica, scegliere pizze senza carni grasse e salse ricche di zucchero, limitare le porizioni, mangiare lentamente. In particolare bisogna stare molto attenti ai seganli del proprio corpo e in particolare quando annuncia che è sazio. Con questi piccoli trucchetti si può gestire la propria glicemia anche dopo aver mangiato una bella e gustosa pizza.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy