Su Aci Sport TV la diretta della Monte Erice 2024

Questa mattina, domenica 28 aprile, dalle ore 8.00, gli amanti delle corse automobilistiche avranno l’opportunità di seguire in diretta su ACI Sport TV (canali 228 di Sky e 52 di Tivùsat) la 66^ edizione della Monte Erice. La gara che segna l’inizio del Campionato Italiano Supersalita e del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, organizzate dall’Automobile Club Trapani.
Le fasi preliminari della competizione hanno già visto la partecipazione entusiasta del pubblico, affollando il circuito lungo i suggestivi 5.730 metri che si estendono tra Valderice ed Erice. La giornata di Sole ha esaltato ulteriormente lo scenario mozzafiato sul quale si snoda il tracciato, regalando emozioni senza pari agli spettatori. L’evento non è solo una celebrazione della competizione, ma anche un omaggio all’Automobile Club Trapani, che festeggia i suoi primi 70 anni di attività.
Dai due passaggi sul tracciato, noti per la loro selettività, è emerso un confronto avvincente tra i piloti Il veterano Fiorentino Simone Faggioli, al volante della Nova Proto NP 01-2 ufficiale, ha segnato il miglior tempo con 2’59”96, mostrando un’abilità straordinaria nell’ottimizzare l’assetto della vettura per massimizzare le prestazioni degli pneumatici Pirelli. Accanto a lui, giovani promesse come il siracusano Luigi Fazzino e il marsalese Francesco Conticelli hanno dimostrato un talento innato, pronti a sfidare i veterani e a lasciare il segno.
Attese le prestazioni della Dalla Nova Proto di Franco Caruso e della  Osella PA 21 di Domenico Scola. Ma anche dei giovani talenti, come Andrea Di Caro e Samuele Cassibba.
La competizione vede la partecipazione di una vasta gamma di vetture, dalle prestigiose Ferrari e Mercedes alle agili Peugeot e Audi. La scivolosità del tracciato non scoraggia i piloti, con nomi come Lucio Peruggini e Ilario Bondioni pronti a mettere in mostra le loro abilità al volante. E non mancano le sorprese, con debutti come quello della Mercedes AMG GT3 di Rosario Parrino, che promette emozioni intense.
Si preannuncia grande battaglia nelle varie categorie, dai gruppi TCR all’E1. Salvatore Tortora e Luca Tosini in evidenza con le loro Peugeot e Audi, mentre piloti come Giuseppe Aragona e Alessandro Tortora hanno mostrano delle prove un ritorno in grande stile. La Racing Start Cup vede emergere nuovi talenti come Angelo Guzzetta e Selina Prantl.
Due gare imperdibili in diretta su ACI Sport TV, questa mattina a partire dalle ore 8.00. In bocca al lupo a tutti i concorrenti.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto