Il clima in Sicilia per oggi martedì 7 maggio 2024 promette una giornata sotto il segno delle nuvole e delle temperature in diminuzione. Le prime ore del mattino si aprono con un termometro che segna 16°C a Palermo, 15°C ad Agrigento e Ragusa, 14°C a Catania e Siracusa, e 11°C nelle zone interne di Caltanissetta ed Enna. Le città costiere di Messina e Trapani sono leggermente più miti, con 18°C e 17°C rispettivamente.
Il cielo si presenta molto nuvoloso sin dalle prime luci dell’alba, con nubi più compatte e consistenti soprattutto sul versante occidentale dell’isola e nella provincia di Messina, dove non è esclusa la possibilità di qualche acquazzone nella zona trapanese. Il tempo instabile caratterizzerà la giornata, con un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto nel corso della notte successiva, quando è atteso l’arrivo della pioggia.
Le temperature massime saranno in calo soprattutto lungo il versante tirrenico e nelle zone di Agrigento e Nisseno. Al contrario, i valori più elevati saranno registrati sulla piana di Catania e nel Siracusano. Quanto ai venti, si presenteranno inizialmente deboli, ma è previsto un loro graduale rinforzo nel corso della serata.