Annunciata con un’ordinanza l’istituzione di nuovi stalli di sosta riservati ai residenti nel comune di Cefalù. Questo provvedimento mira a migliorare la viabilità e a garantire spazi adeguati per il parcheggio dei veicoli dei residenti, muniti di apposito pass.
L’ordinanza è stata emessa tenendo conto dell’atto di indirizzo dell’Assessore alla viabilità.
Questi parcheggi sono riservati ai cittadini residenti muniti di apposito pass colore rosso fondo giallo, rosso barrato fondo giallo, blu fondo giallo e marrone fondo giallo tenuto ben esposto sul cruscotto.
I nuovi stalli di sosta saranno dislocati nelle seguenti vie:
NELLA VIA CAVOUR
– sono istituiti stalli di sosta sul lato sinistro del senso unico di marcia compreso tra il numero civico 32 e la via Prestisimone;
NELLA VIA FILIPPO JUVARA
– sono istituiti stalli di sosta sul lato mare nel tratto prospiciente la linea ferroviaria;
NELLA VIA GIUSEPPE VAZZANA
– sono istituiti stalli di sosta sul lato destro del senso unico di marcia nel tratto compreso tra la via Cannizzaro e la via Roma;
NELLA VIA ALDO MORO
– sono istituiti stalli di sosta sul lato destro del senso unico di marcia, nel tratto compreso tra l’opposto al numero civico 22/A e il numero civico 5;
NELLA VIA PIETRAGROSSA
– sono istituiti stalli di sosta lato monte compreso tra il numero civico 29/A e il numero civico 29/TER;
NELLA VIA MONTESSORI
– sono stati istituiti stalli di sosta all’interno del piazzale ubicato di fronte al numero civico 4;
Il Settore Manutenzione del Comune di Cefalù è incaricato della collocazione della segnaletica necessaria.
Gli operatori della Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica saranno responsabili dell’esecuzione dell’ordinanza e del controllo del rispetto delle nuove disposizioni.
I contravventori saranno soggetti alle sanzioni previste dalle vigenti norme del Codice della Strada.
Questa ordinanza rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della gestione del traffico e dei parcheggi nel comune di Cefalù.
La collaborazione dei cittadini è fondamentale per garantire il successo di questa iniziativa e per contribuire a una viabilità più efficiente e sicura.
Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare l’Ufficio della Polizia Municipale presso il Comune di Cefalù.