Petralia Sottana, il comune a Taormina per la prima mondiale del film su Terranova

Il Comune di Petralia Sottana ha preso parte alla prima mondiale del film “Il Giudice […]

Il Comune di Petralia Sottana ha preso parte alla prima mondiale del film “Il Giudice e il Boss” di Pasquale Scimeca, in occasione della 70° Edizione del ‘Taormina Film Festival’. L’evento, tenutosi nella suggestiva cornice del Teatro Antico, ha visto la partecipazione degli attori protagonisti Gaetano Bruno, Nike Anna Silipo, Peppino Mazzotta, Claudio Castrogiovanni e Marco Gambino, insieme ai familiari del Giudice Cesare Terranova e del Maresciallo Lenin Mancuso.

La presenza di Petralia Sottana a questo importante evento cinematografico non è passata inosservata. Il paese è stato scelto come sfondo per raccontare la storia del Giudice Cesare Terranova, il primo a comprendere profondamente il fenomeno mafioso e la sua organizzazione. Il film, prodotto da Arbash e Rai Cinema con il sostegno di Sicilia Film Commission, è un progetto che l’Amministrazione Comunale ha fortemente sostenuto per far conoscere la storia del concittadino e per valorizzare il territorio.

Dal film emerge un ritratto del Giudice Terranova che ne delinea il rigore morale e la grande umanità. Grazie alla regia di Pasquale Scimeca e alla produzione di Linda Di Dio, la figura di Terranova è stata rappresentata con una delicatezza e una profondità che mettono in luce non solo il suo impegno contro la mafia, ma anche la sua personalità ricca di valori e principi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto