Mostra di cartoline storiche e artistiche a Cefalù: un viaggio nel tempo all’Osterio Magno
A partire dal 20 luglio e fino al 30 settembre, gli amanti dell’arte e della storia potranno vivere un’esperienza unica a Cefalù. Acquistando il ticket per gli itinerari della Cattedrale, sarà possibile accedere alla mostra “Saluti da…” presso l’Osterio Magno in Via G. Amendola.
Questa straordinaria esposizione è curata dalla Cooperativa Il Segno e realizzata in collaborazione con artisti e collezionisti locali.
La mostra “Saluti da…” espone cartoline d’epoca e d’autore, offrendo un viaggio emozionante attraverso il tempo.
Le cartoline, rare e bellissime, rappresentano un pezzo di storia e di arte che affascinerà visitatori di tutte le età.
Dettagli della Mostra
Sarà possibile ammirare pezzi unici come le cartoline artistiche di quattro grandi firme del panorama pittorico cefaludese, gli artisti: Giuseppe Forte, Patrizia Milazzo e Benedetto Morello, ancora in attività presso le loro botteghe nella cittadina normanna e Giuseppe Cimino, grande artista scomparso nel 2019.
Inoltre, saranno esposte delle cartoline storiche di collezionisti appassionati di Cefalù e del territorio madonita: Vincenzo Lagrua, Roberto Maranto, Luciano Schimmenti, Fabio Sunseri e Sandro Varzi.
Date: 20 luglio – 30 settembre
Orari: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00
Luogo: Osterio Magno, Via G. Amendola, Cefalù
Biglietti:
Ticket solo mostra: € 2,00
Ingresso gratuito per i residenti
Per maggiori informazioni sulla mostra “Saluti da…”, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email: [email protected].
Non perdete l’opportunità di vivere un viaggio nel tempo attraverso le splendide cartoline storiche ed artistiche esposte a Cefalù.