Divieto di balneazione temporaneo a Cefalù: ecco dove

Il Comune di Cefalù ha emesso un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione per la località Lungomare Giuseppe Giardina. L’area interessata si estende per 50 metri a est e 50 metri a ovest dal punto di campionamento 106, situato presso la seconda piattaforma a ovest di Piazza C. Colombo. Le coordinate geografiche esatte sono latitudine 38,0322 N e longitudine 14,00864 E.
L’ordinanza è stata emanata a seguito della nota prot. n. 37230 del 22 luglio 2024 dell’ASP 6 di Palermo, Dipartimento di Prevenzione Laboratorio di Sanità Pubblica, che ha trasmesso il rapporto di prova sulle acque di balneazione del comune di Cefalù.
I risultati delle analisi hanno reso necessaria l’adozione immediata di questa misura a tutela della salute pubblica.
Il sindaco di Cefalù ha firmato l’ordinanza n.33 del 22 luglio 2024, che ordina il divieto temporaneo di balneazione nella suddetta area.
Questo  fino a nuovi esiti delle analisi sui campionamenti suppletivi delle acque marine effettuati dall’A.S.P. competente.
L’area interessata sarà segnalata tramite appositi cartelli con la scritta “DIVIETO TEMPORANEO DI BALNEAZIONE”, che verranno posizionati ai limiti delle zone soggette al divieto.
Chi non rispetterà il divieto sarà punito secondo le vigenti disposizioni di legge.
La Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine sono incaricate dell’esecuzione dell’ordinanza.
L’amministrazione comunale di Cefalù invita tutti i cittadini e i turisti a rispettare il divieto temporaneo di balneazione. Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica.
Per ulteriori aggiornamenti, consultate il sito ufficiale del Comune di Cefalù o contattate l’A.S.P. territorialmente competente.
Si attende con fiducia il prossimo prelievo. Buona Estate a Tutti.

 

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy