PIF presenta il suo nuovo libro “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota” a Cefalù.
Il noto attore, scrittore e regista PIF presenterà il suo nuovo libro “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota” a Cefalù, mercoledì 24 luglio 2024, alle ore 21.30, presso il Castello Bordonaro. QUI IL LIBRO
Dialoga con l’Autore la giornalista Nadia La Malfa.
L’evento, organizzato dal Comune di Cefalù in collaborazione con Narratori Feltrinelli, sarà un’occasione per incontrare PIF e dialogare con lui sul suo ultimo lavoro. Il libro, edito da Feltrinelli, è un romanzo ironico e commovente che racconta la storia di un uomo alla ricerca dell’amore.
Arturo è alla ricerca delle sette anime gemelle scelte per lui da un nuovo algoritmo. Esiste l’anima gemella? Ed è una sola oppure sono tante? Un viaggio attorno al mondo cercando l’amore.
«La disperata ricerca d’amore di un povero idiota è più che una disperata ricerca dell’anima gemella, un disperato viaggio alla scoperta dei propri sentimenti.» – Thea Pellegrini.
L’amore non è una formula matematica, non ci si può innamorare facendo dei calcoli.” Almeno questo è quello che pensa Arturo fino a quando rivede un vecchio compagno di classe, l’irritante Gianfranco Zamboni – ora ingegnere informatico. Dopo anni di lavoro a testa bassa, Arturo si è appena reso conto che amici e colleghi nel frattempo si sono sposati o convivono, molti hanno messo al mondo dei bambini e alcuni si sono già separati. Alle soglie dei quarant’anni, è ora di pensare a quel futuro che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.
Ma come si trova l’anima gemella, la persona che si è proprio sicuri sia quella giusta?
Ore 21.30, presso il Castello Bordonaro.