Pif a Cefalù: una serata all’insegna del sorriso e della riflessione

Ieri sera, il Castello Bordonaro di Cefalù ha ospitato un evento letterario di grande successo. Protagonista della serata, il noto conduttore televisivo e scrittore palermitano Pif che ha presentato il suo ultimo libro, “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”.
Ha portato i saluti della Città il sindaco Daniele Tumminello.
Presente la Giunta comunale e il presidente del Consiglio comunale Avv. Francesco Calabrese.
L’autore, con la sua solita ironia e intelligenza, ha intrattenuto il pubblico presente, dialogando con la giornalista Nadia La Malfa.
Il libro, un’esilarante e profonda riflessione sull’amore e sulle relazioni umane, ha suscitato grande interesse e curiosità tra i presenti.
Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, è un personaggio di spicco nel panorama culturale italiano. Noto al grande pubblico per i suoi Film e programmi televisivi di successo, come “Le Iene”. Pif si è sempre distinto per la sua capacità di affrontare temi sociali e politici con leggerezza e ironia, senza mai rinunciare alla profondità e alla riflessione.
“La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”, attraverso la storia di un uomo alla ricerca dell’amore, ci parla di noi stessi, delle nostre fragilità e delle nostre aspirazioni.
Pif ha anche parlato di legalità, politica, immigrazione e fede. “Visitando i silos di Trieste, dove dono raccolti gli immigrati della rotta balcanica, non ho visto sentimenti cristiani … ma Cristo che si incarna negli ultimi”.
E alal domanda cos’è l’Amore risponde … L’amore è quando raccogli un fiore sull’orlo del precipizio… .
La scelta del Castello Bordonaro come location per la presentazione non è stata casuale.
Il suggestivo maniero, con la sua storia millenaria, ha fornito una cornice perfetta per un evento così speciale.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy