Buone notizie per tutti gli amanti del mare e i turisti che hanno scelto Cefalù per le loro vacanze!
A seguito di nuovi controlli sulla qualità delle acque, effettuati da ASP il 23 luglio 2024, il divieto di balneazione precedentemente imposto in una zona del Lungomare è stato revocato.
Con l’Ordinanza n.36, il Sindaco ha disposto l’annullamento dell’Ordinanza n.33, che istituiva un divieto temporaneo di balneazione in una fascia di 50 metri a est e 50 metri a ovest del punto di campionamento 106, sulla seconda piattaforma del Lungomare Giardina. Le coordinate geografiche esatte sono latitudine 38,0322 N e longitudine 14,00864 E.
I risultati degli ultimi esami hanno confermato che tutti i parametri relativi alla qualità delle acque rientrano pienamente nei limiti di legge.
Ciò significa che i bagnanti possono tornare a godere in tutta sicurezza del meraviglioso mare di Cefalù, rinomato per la sua limpidezza e i fondali sabbiosi.
Questa revoca rappresenta un’ottima notizia per il turismo locale.
Cefalù si conferma ancora una volta una meta ideale per le vacanze, in grado di offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile all’insegna del relax e del divertimento.