Grande successo per il 9° Raduno degli emigrati a Cefalù

Socializza gli articoli

Il 9° Raduno degli Emigrati si tiene nella splendida cornice dell’Hotel Tourist di Cefalù, accogliendo tantissime persone. Questo raduno rappresenta un importante momento di incontro e di festa per la comunità degli emigrati, che ogni anno tornano nella loro città natale per celebrare le radici comuni.
L’evento vede la partecipazione di numerosi emigrati, che fanno da cornice alla consegna delle borse di studio finanziate da loro stessi. Questi premi hanno l’obiettivo di valorizzare i talenti locali e far conoscere le bellezze di Cefalù nel mondo. Quest’anno, le borse di studio sono assegnate nei campi della canzone, del video e della comicità.
La terza edizione di “Una Voce per il Mondo” vede un ex aequo tra Giulia Venturella e Marisa Tumminello, che si distinguono con le loro eccezionali performance canore. Il premio per i video va a Aurelio Cristina e Elisa Boscia, che si sfidano nella finalissima per il “Premio Incanto fra i Borghi”. Infine, il primo festival della barzelletta viene vinto da Angelo Colantoni, che riesce a far ridere la platea con le sue bellissime barzellette.
L’evento è organizzato dall’Associazione cefaludesi nel mondo, guidata da Rosa Maria Aquia. L’associazione si impegna ogni anno per portare nel mondo l’aria di festa che si respira durante il raduno. In sala sono presenti anche i membri dell’Associazione siciliana Musica per l’Uomo, che fanno parte della giuria responsabile di selezionare i giovani talenti a cui assegnare le borse di studio. La giuria è presieduta da Daniela Corso, che insieme a Rosa Maria Aquia cura nei dettagli la manifestazione.
A presentare la serata è Daniela Guercio, che cura la scaletta della manifestazione. Luci e suoni sono stati a cura del Dj Sergio Giordano. Un momento particolarmente toccante della serata è la consegna del Premio “Peppino Virga”. Peppino Virga è ricordato non solo per il suo ruolo di imprenditore, ma anche per la sua generosità e il suo impegno verso la comunità. Il suo lavoro influenza profondamente Cefalù, promuovendo un’immagine di eleganza e accoglienza che attira visitatori e eleva la reputazione della città.
La prima edizione del “Premio Peppino Virga” è assegnata a Marisa Tumminello, che interpreta “Come Saprei” di Giorgia con una performance straordinaria. A consegnare il premio a nome della famiglia e delle sue realtà imprenditoriali cono stati Mauro Caliò e Mauro Anzaldi.
Le borse di studio sono finanziate da Paolo, Clelia Gussio, Pascal Guercio, Pina Culotta, Pia Saja e Maria Grazia Di Fatta. Il loro generoso contributo permette di sostenere e valorizzare i talenti locali, mantenendo viva la cultura e la tradizione di Cefalù.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy