A Cefalù inaugurata l’illuminazione dei mosaici del Duomo

Cefalù brilla di nuova luce: inaugurata la splendida illuminazione dei mosaici del Duomo.  Un evento di straordinaria bellezza ha illuminato la Basilica Cattedrale di Cefalù. In una cerimonia solenne alla presenza di una folla commossa, è stata inaugurata la nuova illuminazione artistica dei mosaici e del presbiterio, opera dei maestri illuminotecnici di iGuzzini.
L’iniziativa, fortemente voluta da S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, è frutto di un intenso lavoro di squadra che ha coinvolto l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiali, l’Ufficio Tecnico ed Edilizia di Culto della Diocesi, la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Palermo, con il prezioso contributo dell’Economato diocesano e delle ditte Emmeci e Cento Impianti.
La nuova illuminazione, pensata per esaltare la maestosità del Cristo Pantocratore e la bellezza degli apparati musivi, permette ora ai fedeli e ai visitatori di ammirare in modo ancora più profondo queste opere d’arte uniche. Un momento di intensa spiritualità e di contemplazione, promosso dal Servizio Pastorale Liturgia, che ha coinciso con l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore, patrono della città.
A rendere ancora più suggestiva la cerimonia, la meditazione in musica del Maestro Diego Cannizzaro all’organo, che ha accompagnato i presenti in un percorso di riflessione e preghiera.
Con questa nuova illuminazione, la Basilica Cattedrale di Cefalù si conferma come uno dei più importanti monumenti del patrimonio artistico siciliano e un punto di riferimento per i turisti di tutto il mondo.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy