Notte di musica al castello Bordonaro: una serata di talento a Cefalù

Socializza gli articoli

Nel magnifico scenario del Castello Bordonaro di Contrada Mazzaforno a Cefalù, si è svolta la serata finale del “XIV Premio Maria Elisa Di Fatta”. Organizzato dall’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo e dall’Associazione Santa Cecilia di Cefalù, questo prestigioso concorso musicale giunge al suo momento culminante.

La selezione dei partecipanti ha avuto luogo il 23 luglio presso il Conservatorio A. Scarlatti di Palermo. In quell’occasione, la giuria di esperti ha ascoltato attentamente tutti i concorrenti, stilando una graduatoria che ha portato sei talenti alla serata finale del 3 agosto al Castello Bordonaro. I finalisti sono: Barraco Christian (violoncello), Caruso Angelo (corno francese), Di Pasquale Francesco (clarinetto), Piccichè Alessandro (pianoforte) per la categoria giovanissimi talenti, Lia Carmelo (fisarmonica) e Taormina Valentino (pianoforte).

La giuria, composta dai maestri Ranieri Schicchi (presidente), Liana D’Angelo, Onofrio Claudio Gallina, Dario Macaluso e Giuseppe Testa, ha il compito di valutare le performance dei finalisti. Al termine della serata, è stato annunciato che la 14ª edizione del concorso è vinta ex aequo da Christian Barraco (violoncello) e Carmelo Lia (fisarmonica), ai quali vengono assegnati 500 euro ciascuno. Nella categoria Giovanissimi talenti, il premio va a Piccichè Alessandro (pianoforte), che riceve 300 euro. Inoltre, il premio intitolato a Valeria Cortina è vinto da Francesco Di Pasquale (clarinetto), a cui vanno 100 euro.

La serata è stata presentata da Cinzia Matassa e Franco Pollicino, che con professionalità e simpatia hanno accompagnato il pubblico attraverso le esibizioni e i momenti salienti dell’evento.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy