Cefalù: chiusure al traffico per eventi musicali del 14 Agosto
In occasione del programma “Estate Cefalù 2024”, il 14 agosto si terrà un importante evento musicale che coinvolgerà il Lungomare Giuseppe Giardina, precisamente nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Archimede e l’Astro Suite Hotel, inclusa la stessa via Archimede. Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune di Cefalù ha emesso un’ordinanza che prevede significative modifiche alla circolazione e alla sosta dei veicoli.
Modifiche alla Circolazione e Sosta: divieti Temporanei.
Lungomare Giuseppe Giardina:
Sarà istituito un divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati della strada, dalle ore 17:00 del 14 agosto 2024 fino alle ore 03:00 del 15 agosto 2024, o comunque fino al termine delle esigenze legate all’evento.
Via Archimede:
Anche in via Archimede sarà attivo il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati della strada, nelle stesse fasce orarie: dalle 17:00 del 14 agosto 2024 alle 03:00 del 15 agosto 2024, con possibilità di estensione fino a cessate esigenze.
Queste modifiche temporanee si rendono necessarie per assicurare lo svolgimento in sicurezza dell’evento musicale e per agevolare il lavoro degli organizzatori e delle forze dell’ordine.
Il Settore Manutenzione del Comune di Cefalù è stato incaricato della corretta installazione della segnaletica stradale necessaria, in conformità con quanto disposto dall’ordinanza. Inoltre, gli operatori della Polizia Municipale e gli agenti delle Forze dell’Ordine saranno presenti per garantire il rispetto delle restrizioni e per gestire eventuali situazioni di emergenza.
L’ordinanza è stata emessa in ottemperanza all’articolo 7 del Codice della Strada e costituisce una modifica temporanea alle ordinanze vigenti che regolano la circolazione e la sosta dei veicoli nel territorio comunale di Cefalù.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti riguardanti la viabilità e le disposizioni legate all’evento, i cittadini sono invitati a consultare il sito ufficiale del Comune di Cefalù o a contattare direttamente gli uffici competenti.
Non dimenticate di pianificare i vostri spostamenti tenendo conto delle modifiche previste.
COMUNE DI CEFALU’