Trasloco per i gattini di via Cirincione a Cefalù

Socializza gli articoli

Trasloco per i gattini di via Cirincione a Cefalù. Considerato che nel rispetto della normativa vigente  è proposito dell’Amministrazione Comunale realizzare tutte le attività finalizzate alla cura, sterilizzazione, soccorso, adozione o eventuale mantenimento in strada dei gatti vaganti nel territorio appartenenti a colonie feline e sprovvisti di proprietario, allo scopo di ridurre considerevolmente le riproduzioni naturali e così fronteggiare il fenomeno del randagismo felino. A Tal proposito ha avviato la registrazione di alcune colonie feline nel territorio comunale in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario ASP;
Stante che la Colonia sita in via Cirincione ha fin da subito presentato molteplici criticità, poiché insiste su un
condominio  non dotato di portoncino di accesso alle varie scale e quindi i gatti sono liberi di muoversi nelle stesse generando malumori tra gli inquilini.
Si è disposto lo spostamento della Colonia identificata con codice SD-190PA101649-027PA005 dall’attuale sito di via Cirincione di Cefalù ad un terreno di proprietà comunale recintato e dotato di cancelletto.
Un plauso unanime per l’iniziativa.
Nella foto i gatti del Porto di  Presidiana a Cefalù.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy