Si è conclusa la diciottesima edizione del Festival di Musica Antica di Gratteri che nel 2006 fece il suo debutto per volontà della Civica Amministrazione del tempo, anche allora guidata dall’Avv. Giuseppe Muffoletto.
Da allora il Festival è diventato un appuntamento fisso giacché le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni hanno confermato fiducia (ben meritata) agli ispiratori dell’evento, Cinzia Guarino e Paolo Rigano.
A concludere il Festival lo spettacolo tenutosi in Piazza Monumento intitolato “Le Voci di Circe”. Diretto da Adriana Rigano. Protagoniste le attrici Elena Pistillo, Silvia Di Giovanna e Fabiola Arculeo che hanno portato in scena un emozionante viaggio attraverso i secoli, con musiche curate da Paolo Rigano. “Le Voci di Circe” ha offerto una prospettiva inedita e affascinante sul personaggio mitico della maga Circe, esplorando le sue molteplici sfaccettature attraverso brani e liriche di illustri scrittori del passato.
Il Sindaco Muffoletto, esprime grande soddisfazione per la manifestazione che ormai rappresenta un punto fermo dell’estate gratterese, e afferma: “Cultura e turismo per noi binomio indissolubile.
Al Festival auguriamo una lunga vita”.