Nuovo volo Trapani-Cuneo: Aeroitalia rafforza i collegamenti

Nuovo Volo Trapani-Cuneo: Aeroitalia Rafforza i Collegamenti tra Nord e Sud Italia.
L’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi si prepara ad accogliere una nuova importante tratta aerea: il volo Trapani-Cuneo, operato da Aeroitalia. Questa nuova rotta, che sarà attiva due volte a settimana a partire da dicembre, rappresenta un ulteriore passo verso un maggiore collegamento tra il Nord e il Sud dell’Italia. Dopo il successo del volo per Torino, Aeroitalia estende così la propria offerta al Piemonte, con un collegamento diretto a Cuneo.
La notizia è stata condivisa dalla stessa Aeroitalia, compagnia aerea nazionale, e da Airgest Spa, società di gestione dell’aeroporto di Trapani. Questo nuovo collegamento rafforzerà la connettività nazionale, offrendo opportunità sia per i residenti del Sud Italia sia per i piemontesi che vogliono esplorare la Sicilia.
Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha accolto con entusiasmo il ritorno di Aeroitalia nello scalo siciliano:
“Ringraziamo l’amministratore delegato di Aeroitalia, Francesco Intrieri, per aver risposto positivamente al nostro invito a unirsi alle altre compagnie aeree, tra cui Ryanair, Dat e Go to Fly, che operano già presso il Vincenzo Florio. Questo nuovo ingresso non solo rafforza l’economia del nostro territorio, ma rappresenta anche il risultato della nostra determinazione a far crescere l’aeroporto con un’offerta sempre più ricca e diversificata. Auspichiamo di intensificare le rotte e le frequenze, e siamo fiduciosi che, con l’arrivo dell’estate 2025, il rapporto con Aeroitalia possa ulteriormente consolidarsi.”
Anche Aeroitalia ha commentato positivamente questa iniziativa, sottolineando l’importanza strategica del nuovo collegamento:
“Questa rotta rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di espansione in Sicilia, mirata a migliorare la connettività tra le regioni italiane. Con queste nuove tratte, Aeroitalia si conferma un player chiave nel settore dell’aviazione italiana, impegnata a potenziare l’accessibilità e a favorire lo sviluppo economico tra le diverse regioni del Paese”, ha dichiarato la compagnia.
“Il nuovo volo Trapani-Cuneo non si limita a offrire nuove opportunità di viaggio, ma contribuisce anche a semplificare la mobilità e a incentivare lo sviluppo economico locale.”
Con l’arrivo di Aeroitalia, l’aeroporto di Trapani Birgi si conferma un importante hub di collegamento tra la Sicilia e il resto d’Italia. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello di potenziare ulteriormente le tratte e aumentare la frequenza dei voli, puntando a un’espansione significativa durante la stagione estiva del 2025.
Il volo Trapani-Cuneo è una novità che non solo incrementa le possibilità di viaggio per i cittadini italiani, ma contribuisce anche a potenziare i legami economici e sociali tra il Nord e il Sud Italia. Grazie alla collaborazione tra Aeroitalia e Airgest, l’aeroporto di Trapani Birgi continua a espandere la sua offerta, dimostrando di essere un punto di riferimento per chi cerca collegamenti rapidi e accessibili tra le diverse regioni del Paese.
Paolo Taormina
da Comunicato Airgest

 

 

 

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy