Cefaludese, premiato a Roma per il suo impegno contro la violenza sulle donne

L’avvocato Luigi Spinosa di Cefalù è stato tra i coautori premiati alla III Edizione del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace. L’evento di è tenuto lunedì 16 settembre presso Palazzo Valentini a Roma. Questo riconoscimento è stato assegnato al saggio “Femminicidio e Narcisismo Patologico: quale correlazione e come prevenire relazioni pericolose”. A guidarlo lo psicologo e criminologo palermitano Andrea Giostra.

Luigi Spinosa, insieme ad altri 19 professionisti, ha contribuito alla stesura di quest’opera giudicata dalla commissione come il Saggio dell’anno, per il suo approccio informativo e di sostegno alle donne vittime di abusi e violenze. Il libro, disponibile online gratuitamente, esplora il legame tra femminicidio e narcisismo patologico, offrendo informazioni preziose per prevenire relazioni pericolose.

Il contributo di Luigi Spinosa e i coautori del saggio

Nel saggio, oltre a giuristi, psicologi e altri professionisti, hanno partecipato 12 donne che hanno condiviso le loro esperienze di relazioni problematiche con narcisisti patologici. La testimonianza di queste donne ha reso l’opera una viva rappresentazione delle conseguenze e dei rischi connessi a queste dinamiche relazionali.

Questo saggio si inserisce nel progetto A.MA.MI., nato per combattere il femminicidio e ogni forma di violenza contro le donne, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sociale e prevenzione.

Il Premio Internazionale San Giovanni Paolo II

Il Premio Internazionale San Giovanni Paolo II, assegnato durante il Gran Galà per la Pace, riconosce personalità che, con le loro opere, contribuiscono alla costruzione di un mondo più giusto e solidale. Giovanni Spinosa ha dichiarato il suo profondo apprezzamento per il premio, ribadendo l’importanza di combattere la violenza e gli abusi contro le donne.

Come scaricare il saggio gratuitamente

Il saggio premiato “Femminicidio e Narcisismo Patologico” è disponibile gratuitamente su vari portali online, incluso il sito dedicato alla salute femminile, www.4WomanHealth.com. Questo rende il libro uno strumento accessibile per tutte le donne e i lettori interessati, offrendo una guida preziosa per identificare e prevenire situazioni di pericolo.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy