A Cefalù in contrada Spinito la Festa di San Pio

Socializza gli articoli

A Cefalù in contrada Spinito la Festa di San Pio il prossimo 23 Settembre
Allo Spinito è Particolarmente festa ai piedi della Statua di San Pio, nell’omonima piazzetta (Via Antonello da Messina).
Presiede il Parroco, don Pietro Pirajno, parroco della Parrocchia Spirito Santo in Cefalù.
Alle ore 18.00 il Santo Rosario
Alle ore 18.30 la Santa Messa.
Scrive Papa Francesco, Possiamo proprio dire che Padre Pio è stato un servitore della misericordia. Lo è stato a tempo pieno, praticando, talvolta fino allo sfinimento, “l’apostolato dell’ascolto”. E’ diventato, attraverso il ministero della Confessione, una carezza vivente del Padre, che guarisce le ferite del peccato e rinfranca il cuore con la pace. San Pio non si è mai stancato di accogliere le persone e di ascoltarle, di spendere tempo e forze per diffondere il profumo del perdono del Signore. Poteva farlo perché era sempre attaccato alla fonte: si dissetava continuamente da Gesù Crocifisso, e così diventava un canale di misericordia. Ha portato nel cuore tante persone e tante sofferenze, unendo tutto all’amore di Cristo che si è donato «fino alla fine» (Gv 13,1). Ha vissuto il grande mistero del dolore offerto per amore.
In questo modo la sua piccola goccia è diventata un grande fiume di misericordia, che ha irrigato tanti cuori deserti e ha creato oasi di vita in molte parti del mondo.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy