Mons. Giuseppe Marciante conferisce nuovi incarichi nel Seminario Vescovile di Cefalù.
In data 26 settembre 2024, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, ha annunciato nuove nomine e conferme all’interno del Seminario Vescovile. Ecco i dettagli delle nomine e delle conferme
Nomine
Direttore Spirituale del Seminario Vescovile: Rev.do P. Antonino Vicari, R.C.J.
Il Rev.do P. Antonino Vicari, appartenente alla congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù, è stato scelto come nuovo Direttore Spirituale del Seminario Vescovile di Cefalù. In questo ruolo, sarà responsabile di guidare i seminaristi nel loro percorso di crescita spirituale e vocazionale, accompagnandoli nell’approfondimento della loro fede e del discernimento.
Confessore Ordinario del Seminario Vescovile: Rev.do Mons. Sebastiano Scelsi
Mons. Sebastiano Scelsi è stato nominato Confessore Ordinario del Seminario Vescovile. Il suo compito sarà quello di offrire ai seminaristi il sacramento della riconciliazione, fornendo supporto e guida spirituale.
Conferme
Assistente Ecclesiastico Diocesano dell’Associazione Collaboratori Familiari del Clero: Rev.do Don Santo Scileppi
Don Santo Scileppi è stato confermato nel suo ruolo di Assistente Ecclesiastico Diocesano per un ulteriore triennio. In questa veste, continuerà a collaborare con l’Associazione Collaboratori Familiari del Clero, sostenendo il loro impegno nell’aiutare il clero della Diocesi di Cefalù.
Messaggio di Mons. Marciante
S.E. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, ha espresso il suo augurio di un servizio appassionato e fruttuoso, invocando la protezione di Maria SS.ma, Regina degli Apostoli e Patrona del Seminario Vescovile. Mons. Marciante ha ribadito l’importanza della missione evangelizzatrice e della testimonianza vocazionale, incoraggiando tutti a vivere con dedizione il proprio impegno ecclesiale.
L’annuncio delle nomine è stato reso ufficiale presso il Palazzo Vescovile di Cefalù.
Queste nomine e conferme rappresentano un momento significativo per la vita della Diocesi di Cefalù e per il Seminario Vescovile, luogo di formazione e discernimento per i futuri sacerdoti.
Con l’intercessione di Maria SS.ma, Mons. Marciante auspica che questo nuovo capitolo sia ricco di grazia e di crescita spirituale per tutti i coinvolti.