A Cefalù l’edizione dei premi GUS Sicilia 2024 (foto)

Socializza gli articoli

A Cefalù l’edizione dei premi GUS Sicilia 2024. Premiati i migliori professionisti della comunicazione che operano nell’isola. La giuria ha riconosciuto l’eccellenza di figure che, con la loro competenza e dedizione, hanno saputo raccontare storie, promuovere territori e istituzioni, e informare il pubblico in modo chiaro e efficace. Al tavolo dei relatori: Alessandra Costante – Segretario generale FNSI, Roberto Ginex – Presidente INPGI – Roberto Gueli – Presidente ODG Sicilia – Tommaso Daquanno – Direttore FNSI- Modera Vito Orlando, giornalista pubblico ASP Trapani e presidente GUS Sicilia.
Questi i premiati

Nino Randazzo, addetto stampa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, è stato premiato per la sua lunga e proficua carriera nel settore della comunicazione sanitaria. Il suo lavoro è stato fondamentale per informare la popolazione sui temi della salute, in particolare durante l’emergenza sanitaria.

Ludovico Licciardello, addetto stampa della Pro Loco d’Italia, è stato premiato per il suo contributo alla promozione del patrimonio turistico e culturale italiano. Grazie al suo lavoro, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia ha acquisito una visibilità nazionale sempre maggiore.

Angelo Palillo ha ricevuto la “Targa Arrigo Pasquini”, un riconoscimento alla carriera per il suo impegno nell’ufficio stampa del Comune di Agrigento. Il suo lavoro è stato caratterizzato da un forte senso del dovere e da una grande professionalità.

Massimo Bellomo Ugdulena è stato premiato con la “Targa Massimo Bellomo Ugdulena”, un riconoscimento speciale per l’etica e la deontologia professionale.

Rossella Inveninato, figura di spicco nel panorama del giornalismo istituzionale ennese, è stata recentemente premiata per la sua straordinaria carriera. La targa “Camillo Pantaleone”, assegnata ai giornalisti che hanno saputo instaurare i migliori rapporti con gli addetti stampa, è un riconoscimento più che meritato per la sua professionalità e dedizione.

Inveninato, da sempre impegnata nella comunicazione istituzionale, ha dimostrato una grande capacità di adattamento ai continui cambiamenti del mondo dell’informazione. La sua esperienza, maturata nell’ufficio stampa del Libero Consorzio Comunale di Enna, è stata caratterizzata da una costante ricerca della trasparenza e della chiarezza comunicativa, anche nelle situazioni più complesse.

Giovanni Franco: un fotografo sensibile e attento

Un fotografo di grande talento che ha saputo coniugare la passione per l’immagine con una profonda conoscenza del mondo dell’informazione.

Franco, già redattore de L’Ora e corrispondente del settimanale Il Mondo, ha collaborato con numerose testate giornalistiche, occupandosi di economia, politica, cronaca, cultura e costume. Le sue fotografie, caratterizzate da una grande sensibilità e da una raffinata tecnica, sono state pubblicate in numerosi libri ed esposte in varie mostre.

Questi premi rappresentano un importante riconoscimento per tutti coloro che lavorano nel settore della comunicazione e dimostrano l’importanza di una comunicazione efficace e trasparente.

Cambia impostazioni privacy