Un Viaggio di Speranza: Il Vescovo Marciante Incontra le Comunità
Cefalù, [data] – Inizia un percorso spirituale che toccherà diverse comunità della diocesi di Cefalù. Si tratta dei “Venerdì della Speranza”, un ciclo di cinque incontri guidati dal Vescovo S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, che prenderà il via il 29 novembre 2024 presso il Santuario Maria Santissima di Gibilmanna.
Un Ponte tra Fede e Servizio
Ognuno dei cinque appuntamenti sarà dedicato a un diverso gruppo all’interno della Chiesa locale: Operatori della Caritas, Catechisti, Lettori istituiti, Ministri straordinari e Accoliti, e infine le Aggregazioni laicali. Attraverso catechesi e momenti di meditazione, il Vescovo Marciante intende rafforzare il legame tra fede e servizio, promuovendo un rinnovato impegno a favore del prossimo.
Le Tappe del Percorso (nel manifesto sotto i dettagli)
29 novembre 2024: Gibilmanna – Incontro con gli Operatori della Caritas
24 gennaio 2025: Petralia Sottana – Incontro con Catechisti e Lettori istituiti
21 febbraio 2025: Blufi – Incontro con Ministri straordinari e Accoliti
30 maggio 2025: Gangi – Meditazione e offerta dell’olio per la Lampada della Preghiera
6 giugno 2025: Alia – Incontro con le Aggregazioni Laicali
Questi incontri si inseriscono in un contesto più ampio di rinnovamento e rilancio della vita pastorale della diocesi. Il Vescovo Marciante, con la sua presenza e la sua parola, vuole offrire un messaggio di unità e speranza a tutte le comunità, sottolineando l’importanza della collaborazione e del sinodo.