Sigarette elettroniche ricaricabili: quali sono e perchè sceglierle per lo svapo

Nel settore delle E-cig sono ormai tantissimi i prodotti presenti sul mercato, sviluppati per svapatori esperti, ma anche per chi si approccia a questo mondo per la prima volta o a chi cerca un’alternativa al fumo tradizionale.

Tra questi, i modelli che più di altri piacciono ai Vapers per gli innumerevoli vantaggi che garantiscono sono le sigarette elettroniche ricaricabili.

Si tratta di dispositivi elettronici sviluppati per durare a lungo: rispetto alle famose “usa e getta” che vengono buttate una volta esaurite, le E-cig ricaricabili sono dotate di componenti sostituibili che ne assicurano un uso prolungato nel tempo.

Basta infatti cambiare la batteria e la resistenza, sostituire le cartucce o riempire il serbatoio di liquido per tornare subito a svapare, senza dover rimpiazzare il dispositivo in modo costante.

Attualmente in commercio esistono tantissime tipologie di sigarette elettroniche ricaricabili e, per poter fare una scelta ponderata e consapevole, è necessario non solo conoscerne le caratteristiche, ma anche individuare i Brand migliori.

Sigarette elettroniche ricaricabili: caratteristiche

Le sigarette elettroniche ricaricabili sono composte principalmente da tre parti.

La componente fondamentale è la batteria interna, che fornisce l’energia per riscaldare il liquido e generare il vapore e che può essere rapidamente e facilmente ricaricata tramite cavo USB.

C’è poi il serbatoio (o Pod Mod) che ospita il liquido per lo svapo (di diversi gusti e livelli di nicotina a seconda delle preferenze), anch’esso ricaricabile in modo estremamente semplice.

Infine, le E-cig ricaricabili sono progettate con una resistenza (conosciuta anche come Coil o bobina) che assorbe l’E-liquid contenuto nel serbatoio e lo vaporizza ogni volta che viene riscaldata dalla batteria.

Tra le caratteristiche di una sigaretta elettronica ricaricabile c’è la lunga durata del dispositivo e l’esperienza di svapo altamente personalizzata grazie alla possibilità di scegliere il gusto del liquido e il livello di nicotina. Inoltre, queste E-cig hanno generalmente flusso d’aria regolabile per un tiro più o meno denso e sono disponibili in diverse forme, dimensioni e design, con modelli anche molto potenti che garantiscono una maggiore personalizzazione e diverse opzioni di regolazione, come il controllo della temperatura.

I vantaggi

Le sigarette elettroniche ricaricabili assicurano prima di tutto un notevole risparmio nel lungo periodo: dopo la spesa iniziale, basta infatti eseguire una manutenzione regolare e sostituire i componenti essenziali per conservare il dispositivo a lungo.

Permettendo poi di scegliere il liquido (sia per quanto riguarda il gusto che la quantità di nicotina), garantiscono un’esperienza di svapo altamente personalizzabile, molto più avanzata rispetto ad ogni altro modello.

Le E-cig ricaricabili hanno anche prestazioni superiori, sono più resistenti e più potenti e permettono una gestione dettagliata delle funzioni e delle impostazioni.

Infine, sono anche sostenibili: usare una sigaretta elettronica ricaricabile aiuta infatti a ridurre il consumo di plastica e materiali usa e getta, contribuendo a un impatto ambientale minore rispetto alle sigarette elettroniche monouso.

I principali brand

Visto il grande successo delle sigarette elettroniche ricaricabili, ormai tutti i Brand più importanti del settore offrono un’ampia gamma di dispositivi di alta qualità, con diverse funzionalità e opzioni di personalizzazione.

GeekVape è specializzato in dispositivi apprezzati per la qualità costruttiva, la durata e la capacità di produrre vapore denso e saporito.

Aspire è invece conosciuto per la sua ampia gamma di dispositivi caratterizzati da durabilità, prestazioni eccellenti e varie opzioni di personalizzazione.

JUUL, uno dei marchi più popolari nel mondo delle sigarette elettroniche ricaricabili, è invece scelto per il design compatto e facile da usare dei suoi modelli.

Vogliamo poi concentrarci su un Brand italiano relativamente nuovo, ma in rapida crescita nel mondo delle sigarette elettroniche ricaricabili.

Stiamo parlando di Kiwi Vapor, fondatonel 2019 da Vapour International e diventato immediatamente famoso per la sua attenzione alla qualità e all’innovazione.

Tutti i prodotti per sigaretta elettronica Kiwi Vapor online sono caratterizzati da un design elegante, dalla facilità d’uso e dalla compattezza: si tratta di dispositivi ergonomici sviluppati tramite una costruzione solida che assicura resistenza, durata e una svapata senza complicazioni.

Kiwi Vapor offre una varietà di modelli di sigarette elettroniche ricaricabili, ognuno con caratteristiche diverse per adattarsi alle preferenze di vari tipi di svapatori: da quelli più discreti per chi cerca un’esperienza simile a quella di una sigaretta tradizionale, a E-cig più avanzate per chi vuole maggiore personalizzazione e potenza.

Accanto ai Brand più storici e ormai affermati nel settore, Kiwi Vapor rappresenta una valida alternativa non solo per i Vapers più esperti, ma anche per chi vuole entrare nel mondo dello svapo con un prodotto affidabile, senza rinunciare a prestazioni elevate e un buon rapporto qualità-prezzo.

Cambia impostazioni privacy