Cefalù Film Festival: sul set di Idda, film di Salvatore Sclafani

La quinta edizione del Cefalù Film Festival vedrà la partecipazione del regista palermitano Salvatore Sclafani.

Salvatore Sclafani nasce a Palermo il 25/03/1993. Fin da subito sviluppa un innato amore per il cinema e la recitazione. Lavora con registi come Pasquale Scimeca e partecipa a serie tv come “Don Matteo”, “Catturandi” ed il film tv “Felicia Impastato”. Dal 2015 si dedica esclusivamente alla regia e lavora con professionisti come Daniele Cipri’, Giuseppe Lanci, Marco Bellocchio, Walter Volpatto e Andrea Maguolo. Nel 2018 si trasferisce negli Stati Uniti e produce il lungometraggio “Tyger Tyger”.

Nel 2017 ha vinto il premio “Student’s Jury’s Award” con il  cortometraggio “Self Control” al Moviemmece Naples Film Festival, e nel 2018 ha vinto un premio come miglior montatore per il cortometraggio “We want to make pictures”, in cui era anche la DP. Lo stesso cortometraggio ha vinto il premio “Miglior cortometraggio italiano” al “Minneapolis – Saint Paul Italian Film Festival 2018”. Ha fondato la società di produzione italiana nel 2017, “First Child”, che a gennaio 2018 ha vinto il “Nuovo IMAIE Short Film Grant” per produrre il cortometraggio “IDDA”, e nel 2019 esce il film “A gifted” uomo”.

“Per la prima parte della mia vita – racconta , ho lavorato come attore, solo per scoprire la mia vera e unica passione: il cinema. Ho anche lavorato come Web Content Content Creator e come Web Master / Designer durante le mie esperienze lavorative passate, ho una profonda conoscenza dei social media e della tecnologia dell’informazione. Sono appassionato di narrazione e contenuti digitali, mi concentro su tutto ciò che riguarda i film, come l’editing, la classificazione dei colori, la sceneggiatura o qualsiasi altra forma di creazione per lo schermo”.

Ha una laurea in arte, musica e spettacolo presso l’Università italiana Dams Roma Tre e un certificato professionale in Studi sull’intrattenimento dall’estensione UCLA. Ho completato vari seminari con molti dei migliori professionisti in Italia: Marco Bellocchio, Daniele Cipri e Giuseppe Lanci tra questi.

Nel 2019 ho prodotto il film Tyger Tyger, con Sam Quartin, Dylan Sprouse, Thea Sofie Loch Naess ed Eden Brolin, al fianco del regista Kerry Mondragon.

Attualmente vive a Los Angeles. Adoro, dice,  ogni contenuto realizzato con audacia e passione.

Trama film: A pochi giorni dal matrimonio la protagonista scopre che …

Cast: Paola Piccioli “Lucia”, Giuseppina Maimone “Rosi”, Marcello Paesano “Francesco”, Antonelloo Puglisi
“Fabrizio”

 

 

Cambia impostazioni privacy