Vidal e Morata ritornano in Italia

L’arrivo all’aeroporto di Linate nella serata di domenica, il primo saluto social ai nuovi tifosi dell’Inter, ora l’iter medico che lo porterà a diventare prestissimo un nuovo giocatore nerazzurro. Arturo Vidal corre veloce verso l’ufficialità della nuova avventura italiana, quella che lo vedrà nuovamente lavorare con Antonio Conte, suo allenatore ai tempi della Juventus.
Prima ancora della firma con l’Inter, il cileno ha voluto ringraziare il suo oramai vecchio club con un messaggio sul proprio profilo Instagram: “Oggi saluto il Barcellona, ​​dopo aver vissuto 2 anni meravigliosi in questo fantastico club. Sono molto orgoglioso di aver indossato questa maglia e di aver giocato al fianco di grandi giocatori e bravissime persone. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei compagni di squadra, gli allenatori, i medici, lo staff e tutti i meravigliosi tifosi che mi hanno sempre dimostrato tanto amore”.
Dopo il 3-0 sulla Sampdoria all’esordio in campionato, la Juventus si è rituffata subito sul mercato e ha chiuso per il centravanti richiesto da Andrea Pirlo. Il club bianconero ha trovato un accordo con l’Atletico Madri per il ritorno di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo è atteso nella serata di oggi, lunedì 21 settembre, a Torino e domani, martedì 22 settembre, sosterrà le visite mediche. Arriva in prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto a 45 milioni e la possibilità per la Juve di rinnovare il prestito per un altro anno. Operazione, se verrà esercitato il diritto, da 55 milioni complessivi. La decisione di virare sul centravanti spagnolo arriva in seguito ai problemi nella chiusura dell’affare Milik-Roma: la trattativa non si è sbloccata per le pendenze dell’attaccante polacco col Napoli. Così c’è stata una frenata definitiva anche per Edin Dzeko alla Juve. Morata tornerà in Italia dopo due stagioni tra il 2014 e il 2016.
Paratici chiude: “Suarez non verrà alla Juve”
L’apertura dell’Atletico al prestito di Morata è dovuta all’accelerata sul fronte Suarez. I Colchoneros infatti hanno raggiunto un accordo con l’attaccante uruguaiano per un cotratto biennale non appena il giocatore si libererà dal Barcellona. Suarez che, tra l’altro, sarebbe in continuo contatto con Simeone, in attesa che l’operazione si sblocchi. Sempre dalla Spagna, il quotidiano catalano Sport parla di imminente rescissione del contratto che legava Suarez e il Barça fino al 2021.

Cambia impostazioni privacy