Se hai questa mela sei ricco. Incredibile ecco cosa puoi fare

Socializza gli articoli

Non tutti sanno che la frutta fa bene alla salute a patto che sia fresca e non trattata. Per questo è molto importate saperla riconoscere per portare a tavola quella buona, fresca, che contiene tutte le stanze importanti che apportano tanti benefici alla salute.

Molte volte, purtroppo, si finisce coll’acquistare mele non più fresche e magari conservate pure male che non apportano alcun beneficio alla salute. Ecco perché è importante scegliere le mele fresca quando si va dal fruttivendolo.

Se hai questa mela sei ricco. Se hai una mela con il picciolo verde, con la buccia ricoperta ancora dalla pruina, ovvero la patina bianca, hai fra le mani una ottima mela che apporta tanto benefici alla salute. Sei ricco perché mangiandola introduci nel tuo corpo tantissimi benefici. Il picciolo verde, infatti, significa che è stata conservata bene. La buccia ricoperta ancora dalla pruina, invece, significa che la mela ha subito una scarsa lavorazione successiva al raccolto e quindi è simile al frutto appena colto.

Guarda se la mela che hai fra le mani è simmetrica perché è indice di una crescita regolare e quindi il frutto non ha sofferto. Presta attenzione al colore. Se la mela è più uniformemente rossa contiene più antocianine. Se invece la copertura è molto più gialla contiene carotenoidi.

Se hai questa mela sei ricco

Cosa puoi fare con una mela fresca? La mela fresca regolarizza le funzioni intestinali. Grazie al suo alto contenuto di fibre se la mela fresca viene mangiata cruda ha un effetto antidiarroico per l’azione astringente degli acidi. La mela fresca contiene pochissimi grassi e zuccheri e per questo è un alimento perfetto per chi vuole mantenere la linea perché ha pochissime calorie e sazia a lungo. La mela fa bene anche al diabetico perché il fruttosio che contiene viene metabolizzato senza ricorrere all’insulina. la mela previene il gonfiore di stomaco.

Cambia impostazioni privacy