Come usare la patata cruda per una pelle liscia effetto seta? Trucchetto della nonna

Se la tua pelle in inverno tende a essere secca e la vuoi, invece, liscia ad effetto seta non hai che da mettere in pratica uno dei trucchetti della nonna sempre attuali. Basta prendere una patata cruda e grattugiarne la polpa finemente. Mettere tutto in una ciotola e mischiarvi un cucchiaio di succo di limone. Mescolare tutto per una quindicina di minuti fino a quando se ne ottiene una crema. Applicarla al viso prima di andare a dormire fino a creare una vera e propria maschera su tutta la faccia. Lasciare agire la crema per 15 – 20 minuti e alla fine sciacquare il viso con acqua tiepida. Ripetendo il trattamento per alcune volte alla fine si avrà una pelle liscia effetto seta.

La patata cruda è un rimedio naturale per la bellezza? Sì, è un ottimo ingrediente per la cura e la bellezza della pelle. La patata, infatti, è ricca di amido vegetale e possiede anche carboidrati e vitamina C. Per questo contrasta la formazione delle rughe ed è anche adatta per la pelle secca. La patata aiuta contro le occhiaie ed è un detergente antiage. E’ un rimedio naturale anche per le verruche. In questo caso, la nonna consiglia di strofinare una fettina di patata quotidianamente sulla verruca fino a quando scompare del tutto. Con la patata, infine, si possono preparare delle naturali maschere per la pelle con risultati davvero strabilianti.

La patata elimina l’acne? Certo. Oltre ad essere ricca di vitamina C, infatti, la patata cruda contiene potassio, rame e zolfo. Sono tutte sostanze che aiutano nella pulizia profonda del viso e della pelle. Il consiglio della nonna è di bollire due patate e schiacciarle. Aggiungervi farina d’avena e miele. Mescolare con decisione fino ad ottenerne una crema. Metterla sul viso per 15 minuti e alla fine sciacquare con tisana d’ortica fredda. Grazie alla patata, infatti, si otterrà la pulizia profonda della pelle. Saranno eliminate le tossine e con esse si ridurranno anche l’incidenza di acne e la quantità di punti neri sul viso. Il risultato quindi è davvero assicurato.

Come usare la buccia di patata per avere dei bei capelli? La buccia di patata contiene molto amido. Per questo è da sempre considerata un vero toccasana per la bellezza e l’idratazione dei capelli. Dopo un trattamento con la buccia di patata si hanno capelli e cuoio capelluto più forte ma anche una chioma forte e brillante. E in tutto questo si ha anche un rallentamento nella caduta dei capelli. Cosa fare? Sbucciare 4 patate e bollire le bucce insieme a due bicchieri d’acqua. Quando si sarà raffreddato filtrare il composto e metterlo in frigo. Applicarlo al cuoio capelluto lasciandolo agire per circa 3 minuti.

Cosa si può fare con la patata? Sono tanti i consigli della nonna. Se si hanno dei rimasugli di colla sulle mani, per esempio, basterà strofinare una fettina di patata cruda e poi lavare le mani sotto l’acqua. Se, invece, si è messo troppo sale nella pasta occorre aggiungervi una piccola patata cruda. Chi deve lucidare la propria argenteria, invece, conserva l’acqua con la quale si sono lessate le patate. Se ci sono dei gerani da trapiantare, in giardino o sul terrazzo, per nutrire questi fiori basterà praticare un foro in una patata e inserirvi lo stelo del fiore. A questo punto piantare il tutto in un vaso con tanto terriccio.

Cambia impostazioni privacy