I cracker fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

I cracker piacciono a tutti perché oltre ad essere un alimento alternativo al pane sono anche un ottimo spezzafame che si possono mangiare a casa come al lavoro. I cracker sono molto pratici in quanto sono confezionati in una pratica porzione che consente di portarli ovunque senza problemi. I cracker si possono acquistare al supermercato dove se ne trovano di diverse marche ma anche di diversi tipi come integrali, salati, ai cereali, biologici, di mais, light, al formaggio.

I cracker sono un alimento molto leggero ma anche sano in quanto preparati con ingredienti semplici e naturali come farina e acqua tanto che vengono consigliati a chi porta avanti una dieta alimentare. I cracker possiedono dei buoni carboidrati ed in particolare quelli integrali contengono una buona dose di fibre che fanno bene all’intestino e alla digestione. I cracker apportano energia e per questo vanno mangiati senza esagerare e nelle giuste quantità perché un etto contengono 504 calorie.

I cracker fanno male in quanto in quanto alcune marche contengono ingredienti dannosi per la nostra salute come alcuni grassi ma anche molto sale o addirittura degli zuccheri nascosti. Quando i cracker vengono prodotti con ingredienti scadenti occorre dargli gusto e per questo si ricorre per esempio al sale che fa molto male alla nostra salute e al cuore in particolare, ma all’interno dei cracker si possono anche trovare dei conservanti di bassissima qualità.

Quando acquistiamo i cracker dobbiamo leggere con attenzione l’etichetta anche se molte volte è scritta con caratteri così piccoli che diventa anche difficile decifrarla. L’etichetta è la carta d’identità di un prodotto e per quanto riguarda i cracker ci può dire per esempio se contengono ingredienti non certo buoni come il bromato di potassio, lo sciroppo di fruttosio oppure la L-cisteina che non hanno niente a che fare con il pane. Quando si acquista un pacco di cracker bisogna sempre guardare con quali ingredienti sono stati realizzati perché molte volte si finisce col sostituirli al pane assumendo molte più calorie.

La marca di cracker che fa male è quella che contiene molto sale perché il sodio è nemico del cuore e fa male anche alla glicemia. La marca di cracker che fa male al cuore e alla glicemia è anche quella che all’interno contiene conservanti molto discutibili ma anche zuccheri e lipidi di bassa qualità, come per esempio i mono e digliceridi degli acidi grassi che non tutti lo sanno ma sono ricavati da oli vegetali come quello di palma o addirittura da scarti di macellazione.

Cambia impostazioni privacy