Il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Calabrese, ha diramato un avviso ufficiale riguardante la convocazione di una sessione straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale di Cefalù. La decisione è stata motivata dai recenti sviluppi evidenziati nei verbali della Conferenza dei Capigruppo datati 6 Dicembre 2023, 4 Gennaio 2024 e 9 Febbraio 2024.
La richiesta di convocare questa sessione è giunta dal Gruppo consiliare “Innoviamo Cefalù”, che ha sollevato preoccupazioni sulla gestione del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) da parte di AMAP.
La riunione straordinaria avrà luogo il Mercoledì 21 Febbraio 2024, alle ore 20:00 presso la Sala delle Capriate nel Palazzo Municipale di Piazza Duomo. L’ordine del giorno prevede la trattazione di estremi di necessità e urgenza, nonché delle criticità nella gestione del S.I.I. da parte di AMAP, anche alla luce delle bollette emesse.
Il Presidente Calabrese ha sottolineato l’importanza di documentare eventuali esigenze straordinarie, secondo l’art. 1 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale in modalità telematica, entro 24 ore prima della seduta consiliare.
La mancanza del numero legale comporterà una sospensione di un’ora, mentre un ulteriore mancato raggiungimento del quorum determinerà il rinvio della seduta al giorno successivo, negli stessi locali e alla stessa ora.
L’evento sarà pubblicizzato attraverso la registrazione e la generazione di un link accessibile dalla pagina istituzionale dell’Ente Comunale nella sezione “Consiglio on line”. La comunità è invitata a seguire attentamente gli sviluppi di questa riunione, fondamentale per affrontare le problematiche riguardanti il Servizio Idrico Integrato nel comune di Cefalù.