Trekking ecologico a Castelbuono: un gesto concreto per prendesi cura del territorio

Castelbuono – Un trekking ecologico per la pulizia di zone di interesse ambientale che collegano il paese con le montagne e i boschi circostanti. Ad organizzarlo la Consulta Giovanile di Castelbuono e il gruppo Scout Agesci di Castelbuono, con il patrocinio del Comune di Castelbuono, con l’Assessorato Educazione Ambientale, e Castelbuono Ambiente srl. L’iniziativa, che si terrà domenica 28 aprile, mira anche a lanciare un messaggio di sostenibilità, educando e sensibilizzando la comunità alla tutela e al rispetto dell’ambiente.

L’appuntamento per tutti coloro che desiderano partecipare all’evento è per domenica 28 aprile, alle ore 8.30, con punto di ritrovo presso Pontesecco. Da lì, il gruppo proseguirà lungo la SP 54 fino all’area demaniale di San Focà, dove si svolgerà l’attività di pulizia ambientale. Ma non sarà solo un momento di lavoro: al termine dell’attività, ci sarà anche un momento conviviale, un’opportunità per condividere esperienze e rafforzare legami all’interno della comunità.

Il trekking ecologico non è solo un’opportunità per contribuire concretamente alla salvaguardia del nostro pianeta, ma anche un’occasione per stare insieme, conoscere da vicino la realtà che ci circonda e prendersi cura del territorio. Ognuno ha un ruolo da svolgere nella protezione dell’ambiente, e partecipare a eventi come questo è un passo nella giusta direzione.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy