Airgest Spa, la società che gestisce l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della sua controllata, Tafs Srl.
Questa società, attiva nella gestione e conduzione delle infrastrutture interne al sedime aeroportuale dedicate allo stoccaggio e rifornimento di carburanti per aeromobili, ha riportato per il secondo anno consecutivo un utile di oltre 530 mila euro. Tale risultato, oltre a indicare una solidità finanziaria di primo piano, ha contribuito alla creazione di nuove opportunità occupazionali.
Operativa dal marzo 2015, Tafs Srl opera in joint venture con Carboil Srl, e si distingue per la gestione di un moderno deposito di stoccaggio all’interno dell’aeroporto di Trapani Birgi. Questo deposito è dotato di due serbatoi da 500 metri cubi ciascuno, insieme a un sofisticato sistema di filtraggio.
Queste infrastrutture assicurano la piena conformità del prodotto Jet A/1, utilizzato come carburante per aviazione, rispettando gli elevati standard richiesti dalle compagnie aeree.
Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha commentato l’importanza di questo risultato, sottolineando l’incessante impegno nel consolidare la partnership con Carboil Srl e nel massimizzare le potenzialità di Tafs Srl in un mercato altamente competitivo. Ombra ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, attribuendo il merito non solo al consiglio di amministrazione, ma anche al prezioso supporto del presidente Renato Schifani (foto) e del governo regionale.
Il bilancio positivo di Tafs Srl per il 2023 riflette non solo la solidità economica della società, ma anche il successo della strategia di partnership adottata da Airgest. Questo risultato conferma l’efficacia delle politiche aziendali volte a garantire un servizio di alta qualità nell’ambito dell’industria dell’aviazione.
Paolo Taormina, Giornalista