Stefano Castiglia annuncia la sua candidatura alla Presidenza della Divisione Calcio a 5. Durante il Consiglio Direttivo del 18 luglio, il Presidente uscente Bergamini dichiara di non volersi ricandidare, invitando la squadra attuale a proseguire con forza il percorso intrapreso negli ultimi anni. Risultati economici e istituzionali sono stati raggiunti, e Bergamini vede in Castiglia la persona ideale per continuare questo viaggio.
Continuità, innovazione e territorio: sono queste le parole chiave del progetto di Castiglia. La continuità si basa sul lavoro svolto con tenacia, spirito di squadra e costante confronto con i club. L’innovazione mira a sfruttare le enormi potenzialità dello sport in termini di diffusione, socialità e spettacolo, cercando una visione che possa garantire il riconoscimento richiesto dalle società. Infine, il territorio, con l’importanza del lavoro condiviso con i Comitati Regionali e le Società per raggiungere obiettivi nazionali e internazionali.
Nel corso degli anni, Castiglia ha acquisito una conoscenza approfondita delle dinamiche interne ed esterne alla Divisione, partecipando attivamente all’organizzazione degli eventi principali e collaborando con i club in progetti e iniziative, soprattutto nella Serie A. Ora si sente pronto per questa grande responsabilità.
Nei prossimi giorni, Castiglia presenterà la squadra con cui intende portare avanti questo progetto: uomini e donne uniti da competenze e passione, pronti a mettere il loro impegno al servizio del futsal e delle Società. Sottolinea l’importanza di una squadra solida e unita per raggiungere grandi risultati, poiché il lavoro di un singolo non è sufficiente.
Il simbolo della campagna di Castiglia sarà una stella, le cui cinque punte rappresentano i punti principali del programma. Con l’obiettivo comune di rendere il futsal italiano la stella più bella, Castiglia si prepara a guidare la Divisione verso un futuro di successi e riconoscimenti.