Cefalù: Il Teatro Cicero accoglie due grandi classici


Il mese di ottobre si preannuncia ricco di cultura al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù. La compagnia teatrale I Policandri ha in programma due rappresentazioni gratuite che faranno rivivere i grandi classici del teatro. Col patrocinio di Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e Comune di Cefalù
Appuntamenti al Teatro Comunale “Salvatore Cicero”. Ingresso Teatro GRATUITO sino ad esaurimento posti

5 ottobre ore 18.30
I MONOLOGHI DELLA TRAGEDIA
DA EURIPIDE, SOFOCLE, GIRAUD
Regia di Maurizio C. L. Vitale

27 ottobre ore 18.30
IL BERRETTO A SONAGLI
DI L. PIRANDELLO
Regia di Maurizio C. L. Vitale

“I monologhi della tragedia” (5 ottobre, ore 18:30): Un viaggio emozionante attraverso le opere di Sofocle, Euripide e Jean Giraudoux. Attraverso monologhi intensi e coinvolgenti, il pubblico sarà catapultato nei drammi e nelle passioni dei personaggi tragici. La regia di Maurizio Vitale promette un’interpretazione profonda e toccante.
“Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello (27 ottobre, ore 18:30): Un capolavoro della drammaturgia italiana che mette in scena la follia di un marito geloso e le ipocrisie di una piccola comunità siciliana. Un’opera ancora attualissima che invita alla riflessione sui temi dell’onore, della gelosia e della maschera sociale.
Cefalù, una città d’arte

Il Teatro Cicero è una delle perle del centro storico di Cefalù, una città ricca di storia e di arte. Affacciato sul mare, il teatro offre uno scenario suggestivo per gli spettacoli.

Cambia impostazioni privacy