Netta vittoria della Murialdo Aido Cefalù sulla capolista Mannara Dogs
Mannara Dogs – Murialdo Aido Cefalù 49-69
(Parziali: 15-13, 9-24, 13-17, 12-15)
Grande impresa della Murialdo Aido Cefalù di coach Francesco De Lise, che infligge una dura sconfitta alla capolista Mannara Dogs di Palermo. La partita, giocata a Cefalù ma con i Mannara Dogs padroni di casa secondo calendario, ha visto un primo quarto equilibrato e con punteggio basso, chiuso sul 15-13 per la squadra palermitana.
Nel secondo quarto, la Murialdo prende il controllo del match: la Mannara Dogs commette molti errori, mentre i cefaludesi sfruttano l’esperienza del veterano Michele Spinosa per mettere ordine nel gioco. Con un parziale di 24-9, la Murialdo si porta sul 24-37 all’intervallo lungo.
Nella ripresa, la Murialdo mantiene saldo il comando dell’incontro, mentre la Mannara Dogs fatica a trovare soluzioni contro la difesa a zona avversaria. Protagonisti dell’allungo definitivo sono Fiduccia e Giglio, che colpiscono ripetutamente dalla distanza. Il terzo quarto si chiude sul 37-54, e l’ultimo periodo conferma il dominio della Murialdo, che chiude il match con un perentorio 49-69.
BASKET Endas: Netta vittoria della Murialdo sulla capolista Mannara Dogs
Mannara Dogs – Murialdo Aido Cefalù 49-69-(15-13, 24-37- 37-54, 49-69)
Mannara Dogs: De Biasi 1, Gabrielli 8, Giallombardo 12, Greco, Glorioso, Munna 8, Rando, Schifani A..1, Schifani D., Tarantino 2, Tokarev 6, Trapani 11. All. Munna
Murialdo Aido Cefalù: Cassata 3, Arati, Spinosa 1, Compagnino 2, Fiduccia 15, Lacagnina 10, Jorghe 1, Maggiore 6, Giglio 23, Campolattano 6, Ilardo 2. All. De Lise
Arbitri: Campanella e Cardinale
PARZIALI: 15-13, 9-24, 13-17, 12-15
Le prestazioni dei singoli
Mannara Dogs
- Giallombardo (12 punti): miglior marcatore della sua squadra, ha cercato di tenere in partita i suoi con buone iniziative offensive.
- Trapani (11 punti): discreta prestazione, ma ha sofferto la difesa aggressiva degli avversari.
- Gabrielli e Munna (8 punti a testa): hanno provato a dare energia alla squadra, ma senza incidere a sufficienza.
- Tokarev (6 punti): buona volontà, ma non ha trovato continuità.
- Tarantino (2 punti), De Biasi e Schifani A. (1 punto ciascuno): troppo poco per lasciare il segno.
- Greco, Glorioso, Rando, Schifani D.: non pervenuti in fase realizzativa.
Murialdo Aido Cefalù
- Giglio (23 punti): autentico trascinatore della squadra, micidiale dalla distanza.
- Fiduccia (15 punti): grande prova offensiva, letale nel tiro da fuori.
- Lacagnina (10 punti): ottima prestazione, decisivo nel dare equilibrio alla squadra.
- Campolattano e Maggiore (6 punti a testa): solidi contributi su entrambi i lati del campo.
- Cassata (3 punti), Compagnino e Ilardo (2 punti ciascuno), Spinosa e Jorghe (1 punto ciascuno): Spinosa fondamentale nella gestione del gioco, gli altri danno il loro contributo nel collettivo.
- Arati: non a referto, ma parte della vittoria di squadra.
La Murialdo Aido Cefalù ha offerto una prova di grande maturità e solidità, infliggendo alla capolista una sconfitta pesante e mai pronosticata alla vigilia. Giglio e Fiduccia sugli scudi, ma la vittoria è frutto di una prestazione corale. Per la Mannara Dogs, una battuta d’arresto che richiede un’immediata reazione per non compromettere il primato in classifica.

