L’Associazione Culturale Musicale S. Cecilia APS, Presidente Cinzia Matassa (nella foto) prosegue il suo impegno nella valorizzazione delle figure femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella cultura del nostro territorio.
Il progetto Raccontami una donna, nato nel 2023, si propone come un momento di riflessione e di condivisione, un ponte tra le generazioni per riscoprire e celebrare le donne che, con talento e passione, hanno arricchito Cefalù e la Sicilia. Nella prima edizione abbiamo dato voce a figure emblematiche come Rosa Balistreri, Angela Di Francesca, Maria Elisa Di Fatta e Valeria Cortina, narrando le loro storie attraverso musica, danza e testimonianze.
Quest’anno, con rinnovato entusiasmo, si renderà omaggio ad un’altra donna cefaludese. “In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che quest’anno segue di pochi giorni la festività del Carnevale dicono dall’Associazione – desideriamo celebrare l’arte e il talento di un’altra donna cefaludese con una serata speciale. Attraverso momenti di musica, danza e una narrazione che ripercorrerà la sua biografia e il suo percorso artistico, vogliamo rendere omaggio a una donna il cui operato continua a ispirare e incantare”.
L’evento si svolgerà nel Teatro “S. Cicero” per la serata di domenica 16 marzo 2025 alle 18,30.