Nella Cattedrale di Cefalù un concerto per la Pace con Noa

𝐈𝐧 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐞𝐝𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐍𝐨𝐚

Martedì 23 dicembre 2025, alle 19, la Basilica Cattedrale di Cefalù (PA) accoglierà “Noa, una voce per la Pace”, una serata promossa dal Servizio Pastorale Famiglia della Diocesi di Cefalù all’interno del programma della “Via dei Presepi 2025”.

Un luogo di spiritualità dalla bellezza unica ospiterà per una sera un appuntamento che unisce musica, spiritualità e impegno civile, nel segno del dialogo e della speranza.

Il Segreto del Re - Mario Macaluso

Il Segreto del Re
di Mario Macaluso

E' nella classifica dei bestseller Amazon perché appassiona i lettori con un mistero che non li lascia più andare.

Se ami le storie che intrecciano storia, intrigo e rivelazioni inaspettate, non perdere Il Segreto del Re: il romanzo di cui tutti parlano e che sta scalando le classifiche Amazon in tutta Italia.

🛒 Acquista su Amazon

Basta un click e arriva a casa tua

Conosciuta anche con il suo nome ebraico Achinoam Nini, Noa è considerata una delle voci più rappresentative del dialogo musicale tra Occidente e Medio Oriente, intrecciando nella sua produzione la tradizione yemenita, il jazz contemporaneo, il pop d’autore e suggestioni classiche.

Il suo percorso artistico l’ha resa un ponte autentico tra mondi, culture e sensibilità differenti, capace di parlare con la sua musica a generazioni diverse.

Amata dal pubblico italiano e conosciuta per la sua interpretazione per la colonna sonora del film “La Vita è bella” di Roberto Benigni, ha collaborato con autori e musicisti come Nicola Piovani, Gil Dor e Carlo Fava, e si è esibita in contesti prestigiosi quali il Festival di Sanremo e il Teatro San Carlo di Napoli.

In un momento storico in cui il tema della pace interroga le coscienze con urgenza crescente, la presenza di Noa assume un significato particolare. Da sempre impegnata nella costruzione del dialogo tra israeliani e palestinesi, la cantante ha fatto della propria voce un messaggio costante di riconciliazione, apertura e responsabilità condivisa. Le sue prese di posizione, così come la sua attività artistica, l’hanno portata a essere riconosciuta a livello internazionale: è Pellegrino della Pace dell’Ordine Francescano di Assisi, Ambasciatrice di Buona Volontà della Fao e Artista per la Pace dell’Unesco.

La cantante israeliana proporrà a Cefalù non semplicemente una serata musicale, ma un’occasione di ascolto e riflessione, un invito a riscoprire la forza della musica come linguaggio capace di avvicinare, curare e generare futuro.

L’ingresso in cattedrale è libero e sarà consentito dalle 17.30 alle 18.30 fino all’esaurimento dei posti disponibili. L’inizio della serata è previsto per le 19.