Preso d’assalto un furgone del corriere Sda. Sequestrato uno dei due dipendenti. E’ stato abbandonato in mezzo alla strada. Il veicolo carico di merce, invece, è stato nascosto in un vicolo sicuro in attesa di svuotarlo. I ladri, però, non hanno fatto i conti con il rilevatore gps che tutti i mezzi hanno in dotazione e che ha permesso alla polizia di recuperare il furgone prima che i trenta pacchi trasportati venissero presi dalla banda.
L’assalto è avvenuto oggi intorno alle 13 in corso dei Mille, nel tratto che attraversa il quartiere Brancaccio. Il corriere Sda era fermo per una consegna quando si sono avvicinati i due banditi a bordo di un potente scooter Yamaha T-max. Entrambi armati, hanno costretto uno dei dipendenti a rimanere alla guida del mezzo e sotto minaccia gli hanno intimato di raggiungere viale dei Picciotti, dove l’addetto Sda è stato fatto scendere. Prima però gli hanno tolto il cellulare per non fargli dare l’allarme. Il furgone ha poi raggiunto via Francesca Pennino scortato dall’altro rapinatore in scooter. I due hanno lasciato il mezzo chiuso in un punto poco visibile, con l’intento di tornare la sera a svuotarlo del carico.
L’allarme, però, era già scattato, lanciato dal secondo dipendente rimasto in corso dei Mille. Grazie al gps la polizia è riuscita a rintracciare il furgone chiuso e ancora carico. Immediata è scattata la caccia ai due rapinatori, seguendo il percorso sul gps, gli agenti stanno acquisendo tutte le immagini delle videocamere lungo il tragitto per dare un volto ai due banditi.