Rosanero già condannati a vincere per evitare ulteriori polemiche. Torna Trajkvoski fra i titolari. Chochev dovrebbe scivolare in panchina, mentre Posavec e Jajalo, nonostante le polemiche, partiranno regolarmente dall’inizio.
Il Palermo è chiamato al massimo risultato nella difficile trasferta di Foggia. I rosanero vengono dal pareggio in casa contro l’Empoli, arrivato con un rigore al 93esimo e che ha lasciato una scia di polemiche su alcuni giocatori rosanero, leggasi Posavec, Jajalo e Chochev. A causa del clima di astio creatosi negli ultimi mesi fra la società di Viale del Fante, ed in particolare la figura di Maurizio Zamparini, e la tifoseria rosanero, il Palermo da qui alla fine del campionato potrà permettersi ben pochi errori, in quanto le polemiche e le critiche potrebbero cadere a pioggia sugli uomini di Tedino.
Dopo questa doverosa premessa, let’s get back to bussiness. Il Palermo, come dicevamo, affronta il Foggia di Stroppa, squadra in crisi difensiva e di risultati. La squadra pugliese difatti conta un solo punto in campionato (conquistato in casa contro la Virtus Entella) ed ha la peggior difesa del campionato, con ben 11 gol subiti in tre partite. Allo Zaccaria quindi si prospetta una partita difficile per gli uomini di Tedino, con i giocatori rossoneri che cercheranno di invertire la tendenza negativa delle ultime partite. Il Foggia schiera la formazione tipo, ovvero il 4-3-3, con Guarna in porta; Gerbo, Coletti, Martinelli, Rubin in difesa; a centrocampo Vacca, Deli, Fedele; ed infine in attacco Nicastro, Mazzeo, Fedato.
Mister Tedino invece riproporrà lo stesso modulo visto con l’Empoli, ovvero il 3-4-2-1, ma con qualche leggera modifica. Chochev difatti dovrebbe sedere in panchina, per dare spazio a Gnahorè che, per l’occasione, potrebbe essere arretrato sulla mediana; inoltre in attacco rientra negli undici titolari Trajkovski, in panchina contro l’Empoli. Saldamente titolari invece sia Posavec che Jajalo. Nonostante le ultime prestazioni negative, in particolare contro l’Empoli, i due dovrebbero partire dall’inizio allo Zaccaria. Ecco come si dovrebbe schierare il Palermo nel match di domani.
PALERMO (3 – 4 – 2 – 1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli , Gnahorè , Jajalo, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski.
Seguici su: https://www.facebook.com/groups/oggipalermocalcio/
L’articolo Foggia – Palermo: I tre punti necessari a placare le polemiche! proviene da Oggi Palermo.
Powered by WPeMatico