C’è anche un cefaludese tra i campioni italiani di biliardo

Un cefaludese tra i campioni italiani di biliardo. E’ Giuseppe Vacca che con la squadra dei “Black Jack” di Cerda ha vinto lo scudetto dei campioni d’Italia. Le fasi finali della manifestazione si sono svolte il 16 e 17 settembre al Palabiliardo di Rho in provincia di Milano. Nella categoria “eccellenza” la formazione sicula di Daniele Montereali, battendo in sequenza Campania, Piemonte e Toscana, si è aggiudicata lo scudetto dei campioni d’Italia di eccellenza.

I campioni d’Italia di prima, seconda e terza categoria, capitanati da Salvatore Genovese, si sono aggiudicati così il primo scudetto della storia del biliardo di Cerda. Gli atleti siciliani si sono imposti superando nel primo turno la Campania (3-2), nei quarti la Puglia (3-2), mentre in semifinale, a cedere il passo alla formazione siciliana sono state le Marche.

“Per una piccola cittadina siciliana, arrivata ai vertici del biliardo nazionale, battendo in finale anche la Toscana, che annoverava due campioni del mondo del calibro di Gualemi e Giachetti – commenta capitan Genovese – è, questa, una soddisfazione immensa. Vittoria storica e sofferta, paragonabile alla vittoria dell’Italia ai campionati mondiali di calcio del 1982, ma resa possibile solo grazie all’apporto di un gruppo unito e compatto qual è il Black Jack”.

Nella foto da sinistra: Lucia Biondolillo, Daniele Montereali,  Antonino Zito, Salvatore Genovese, Francesco Biondolillo, Paolo Infortuna, Daniele Interbartolo e Giuseppe Vacca.

Cambia impostazioni privacy