Il Movimento 5 Stelle partecipa alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno candidando a sindaco il dr . Calcedonio Scacciaferro laurea in giurisprudenza segretario comunale e direttore generale in provincia di Brescia ha acquisito una trentennale esperienza nella pubblica amministrazione, “persona seria onesta – si legge in una nota del M5S – è dotato di competenza e professionalità specifica nell’organizzazione e gestione dei comuni e rappresenta una garanzia nel trattare le problematiche amministrative e politiche e sarà un interlocutore credibile nei confronti dell’apparato burocratico del comune e di tutti i cittadini”.
“Il Movimento – spiega il dr. Scacciaferro – nasce come libera aggregazione di persone che non vogliono essere politici di professione, ma che desiderano occuparsi e riappropriarsi della politica, troppo spesso diventata terreno di interessi personali da parte di politici inadatti al ruolo.vogliamo che i cittadini diventino protagonisti attivi della vita sociale e politica della nostra comunità e pertanto attiveremo tutti gli strumenti di democrazia partecipata. Vogliamo e dobbiamo prenderci in mano il nostro comune , togliendolo dalle mani di persone incapaci a risolvere i gravosi problemi di Campofelice. Questo appuntamento e’ di vitale importanza per il nostro comune , per la possibilita’ che i nostri concittadini hanno di poter cambiare con il loro consenso alla lista M5S le sorti della nostra comunità”.
In quanto al suo programma afferma Scacciaferro: “si deve rinnovare definitivamente una classe politica di amministratori che nel corso degli anni ha portato il paese ad un declino e a un malessere generale e diffuso da parte della generalità’ dei cittadini. Ci facciamo carico delle preoccupazioni di tutti coloro che hanno investito i loro risparmi e vedono il continuo deprezzamento degli immobili e delle loro attivita’. Riteniamo che ci siano le condizioni per incentivare l’occupazione con la creazione di infrastrutture turistiche e di supporto all’industria turistica e dotare la nostra comunità di servizi efficienti che oggi mancano totalmente. Vogliamo dare risposte alle famiglie che sono in difficolta’ costrette a pagare sempre più tasse locali senza avere nessuna contropartita in termini di servizi e sempre piu’ a rischio poverta’. Tutti noi ci impegniamo a dare un a speranza e un futuro alla nostra amata Campofelice . L’industria turistica deve diventare la piu’ importante fonte di occupazione e reddito per gli imprenditori e i lavoratori e l’indotto che viene generato in questo settore. Vogliamo andare verso uno sviluppo e un turismo sostenibile mettendo in risalto le nostre bellezze paesaggistiche 7 km di spiaggia il nostro mare il panorama la nostra ospitalita’, con il collegamento della zona alberghiera e i numerosi residence al paese e relativa viabilita’, decoro e pulizia del territorio con realizzazione segnaletica e piantumazione verde. Riqualificazione a breve termine del lungomare e delle aree adiacenti in collaborazione con le attivita’ del posto per rendere gradevole e presentabile il lungomare e successiva elaborazione di un nuovo progetto. Il nostro modello e’ il lungomare di Marina di Ragusa, con pista ciclabile zona pedonale panchine, alberi adatti e arbusti, fiori. Pieno utilizzo della Torre Roccella progetto di valorizzazione del sito con interventi coinvolgendo i privati. La torre e il borgo devono diventare punto di riferimento per l’intera zona con organizzazione di eventi e rievocazioni storiche.abbiamo in programma nel nostro progetto per Campofelice tante altre significative iniziative e radicali interventi sul territorio e servizi nuovi ed efficienti che porteranno la nostra comunita’ al posto che merita”.