Al Circolo Margherita la mostra sulle fortificazioni militari di Termini Imerese della Seconda Guerra Mondiale ricadenti nel distretto e del Treno Armato (T.A.) 152/1/T

Locandina Mostra documentaria

 

L’esposizione dopo la tappa caccamese sarà trasferita a Termini. Nella città imerese, la mostra dal titolo “Le fortificazioni militari della Seconda Guerra Mondiale nel distretto di Termini Imerese – nel 70° anniversario dello sbarco anglo-americano in Sicilia – Il Treno armato (T.A.) 152/1/T di Termini Imerese” sarà inaugurata il giorno 9 dicembre 2013 nell’elegante salone del Circolo Margherita e sarà visitabile fino al giorno 12 dello stesso mese.
La rassegna documentaria, oltre a presentare in modo esauriente le postazioni militari presenti nel distretto, mostrerà per la prima volta nella cittadina, anche una splendida rappresentazione grafica del Treno armato antinave di stanza a Termini Imerese.
La mostra è curata e ideata dal giornalista Giuseppe Longo che si avvale delle foto di Santo Galbo, membro dell’Associazione Sicilia e Dintorni, e del disegno raffigurante il (T.A.) 152/1/T eseguito dall’Ing. Antonio Raspa, dell’Associazione Culturale Betasom. Interverrà all’evento, il Presidente dell’Archeoclub di Cefalù, dott.ssa Rosalinda Brancato e introdurranno il Col. Mario Piraino, Storico Militare e Direttore della Biblioteca di Presidio del Comando Regione Militare Sud e la Prof.ssa Flora Rizzo (Consigliere Nazionale dell’Archeo Club d’Italia).

Circolo Margherita via Marco Tullio Cicerone 22, Termini Imerese (PA)

Orari visita della mostra  11.00  –  12.30

                                              18.00  –  20.00

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto