Pasquale Allegra è nato a Cefalù il 13 aprile 1924. Ha sposato Rosa Lupo nel 1950. La moglie muore giovane e Pasquale resta vedovo con cinque piccolissimi figli. Dedica la sua vita alla pesca. E’ stato uno dei primi abitanti del Villaggio dei pescatori. Gli ultimi anni della sua vita a Presidiana si è occupato degli ormeggi delle barche ma non ha mai abbandonato la sua passione per la pesca e del fare le reti.
A sinistra nella foto Pasquale con la moglie Rosa nel giorno del matrimonio e a destra in primo piano dal barbiere Di Francesca “stillario”
La moglie Rosa Lupo era nata il 15 aprile del 1933. Nella foto a sinistra aveva compiuto 23 anni ed in quella a destra 27 anni
1980 Pasquale con la Barca a Presidiana
Pasquale con la barca a Presidiana insieme a Liberto Vincenzo e Portera Giuseppe
1990 Pasquale con la Barca a Presidiana
1990 Pasquale a presidiana con l’amico Valenziano Vincenzo
1990 Pasquale a Presidiana
2001 Pasquale porta i turisti in giro con la sua barchetta
2008 Pasquale presso l’ormeggio barche del Porto di Presidiana. Pasquale ha dedicato la sua vira alla pesca.
2008 Pasquale mentre provvede a fare le reti che era la sua passione
2008 Pasquale mentre provvede a fare le reti che era la sua passione
2008 Pasquale mentre provvede a fare le reti che era la sua passione