Lascari: arriva la prima cappella dell’Adorazione continua

A Lascari sorgerà la prima cappella dell’Adorazione continua. Viene annunciata quale frutto dell’Anno Santo e sarà operativa nella parrocchia «san Michele Arcangelo» guidata da mons. Rosario Dispenza. È una forma di adorazione solenne del Sacramento dell’Eucaristia che si svolge tutti i giorni dell’anno, per 24 ore al giorno senza sosta e senza interruzione. «Questo tipo di preghiera – fanno sapere dalla Parrocchia – ci fa sperimentare la lode incessante che si svolge in Cielo. E’ frutto di una comunità orante dove ogni persona si impegna per un turno di un’ora di adorazione alla settimana, per rispondere alla parola di Gesù: Non avete saputo vegliare neanche un’ora con me».

In vista della sua inaugurazione nella giornata di lunedì 31 ottobre, vigilia di tutti i santi, dalle ore 21,00 alle ore 23,00 si terrà un’adorazione silenziosa in Parrocchia. L’indomani, festa di ognissanti, alle ore 21.00, invece, si terrà un’adorazione eucaristica animata da coro e orchestra con preghiere, lodi, ringraziamenti e catechesi. A presiederla sarà il parroco Rosario Dispenza.

L’inaugurazione della Cappella dell’adorazione continua sarà preceduta in parrocchia da una Settimana eucaristica. Partirà subito dopo la chiusura dell’anno Santo della Misericordia che si terrà in Cattedrale sabato 12 novembre e a Roma il giorno dopo. La settimana eucaristica parrocchiale a Lascari, infatti, sarà inaugurata il 14 novembre alle ore 17,00 con una santa Messa con adorazione e catechesi  presieduta da don Saverio Martina assistente diocesano del Rinnovamento nello Spirito. Martedì 15 alle ore 18,00, invece, ci sarà la santa Messa e la Catechesi  presieduta da  don Francesco Broccio. Alle 21 l’adorazione Eucaristica animata da coro e orchestra presieduta da don Francesco Broccio. Mercoledì 16 novembre alle ore 16 si terrà una Santa Messa al Cimitero. Giovedì 17 alle ore 18 la santa Messa e la Catechesi  presieduta da mons. Rosario Dispenza e a seguire Adorazione Eucaristica per 24 ore che finirà l’indomani sempre alle ore 18. Domenica 20 novembre alle ore 18,00 santa Messa e Catechesi e a seguire Adorazione Eucaristica, atto di Consacrazione al Sacro Cuore, presieduta da Don Enrico Campisi

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto