Un pittore francese a Cefalù per disegnare gli angoli più belli

Un pittore francese a Cefalù per disegnare gli angoli più belli della città. Alcune sue opere è possibile vederle nella vetrina all’Ufficio Turistico Regionale di Cefalù di corso Ruggiero, 77. Si chiama Roger Dumax Baudron (foto da internet) ed ha deciso di trascorre tutto l’inverno a Cefalù. Durante una sua breve visita all’Ufficio turistico regionale di Cefalù, si è dichiarato entusiasta della cittadina normanna, delle sue tante bellezze architettoniche e naturalistiche e anche di altri luoghi da lui visitati in Sicilia, come ad esempio il sito archeologico di Halaesa Arconidea del 403 a.c. che si trova a Tusa. Proprio della scoperta di questo luogo si è mostrato favorevolmente meravigliato.

Roger Dumax Baudron ha realizzato diverse mostre e vanta numerose esposizioni permanenti in Francia. Di lui si legge sul suo sito internet, che è nato a Parigi dove i suoi genitori si erano trasferiti, provenienti da Val D’Arly il loro paese di origine. Per 33 anni ha vissuto a Parigi dove ha frequentato l’Accademia di belle arti diplomandosi con ottimi voti, e dove ha lavorato con i migliori gioiellieri della Place Vendome. Poiché non ha retto alla pressione di dover disegnare migliaia di gioielli ogni anno per le sfilate e per le star dello spettacolo, ha deciso di trasferirsi con la moglie Christiane e il figlio Jean Claude nel sud della Francia e precisamente a Salon De Provence.

La sua vera passione sono i viaggi alla scoperta delle architetture, dei meravigliosi paesaggi e delle opere d’arte presenti nel mondo. Con i suoi fedeli pennelli sempre presenti nella sua valigia e pronti all’uso, approfitta di ogni momento libero per ritrarre monumenti, paesaggi e quant’altro stimoli la sua fantasia di artista. E’ sua intenzione visitare quanti più paesi possibile. Le sue prossime tappe saranno la Germania, L’Olanda, La Croazia, la repubblica Ceca.

Per chi volesse approfondire la conoscenza di questo artista, vi invitiamo a visitare il suo sito internet:
http://www.rogerdumax.fr/

(Massimo Raimondi)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto